29enne precipita da 30 metri | Ferito sui Sibillini - Tuttoggi.info

29enne precipita da 30 metri | Ferito sui Sibillini

Redazione

29enne precipita da 30 metri | Ferito sui Sibillini

L'incidente vicino il Lago di Pilato | Trasportato all'ospedale di Ancona in codice rosso
Sab, 20/08/2016 - 20:53

Condividi su:


Un giovane di 29 anni, di Foligno, è rimasto infortunato nel pomeriggio di oggi, 20 agosto, durante un’escursione sui Monti Sibillini, nei pressi del Lago di Pilato. Il ragazzo era in compagnia di 4 amici. Ad un certo punto l’incidente: è scivolato ed è precipitato, stando ad una prima ricostruzione, per circa 30 metri mentre da Forca di Presta stava percorrendo uno dei sentieri delle ”Roccette” per raggiungere il rifugio Zilioli, a 2.230 metri di quota, e poi scendere ai laghi a 1.940 metri.

Le operazioni di soccorso, coordinate dal Corpo nazionale del Soccorso alpino, sono state piuttosto lunghe e complesse, anche a causa delle condizioni meteo non ottimali e della nebbia. Il giovane 29enne è stato raggiunto dall’eliambulanza Icaro 2, giunta sul posto con personale specializzato a bordo. Durante i soccorsi, è stato agganciato con una barella spinale al verricello e trasportato nell’ospedale regionale di Torrette ad Ancona in codice rosso. Ha riportato un politrauma.

Gli amici sono fortunatamente rimasti illesi: sono stati raggiunti da squadre di terra del Soccorso alpino di Montefortino e Ascoli Piceno, e poi riaccompagnati alla base.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!