26 gemelli in 5 mesi nati in ospedale a Perugia - Tuttoggi.info

26 gemelli in 5 mesi nati in ospedale a Perugia

Redazione

26 gemelli in 5 mesi nati in ospedale a Perugia

L'anno scorso la Santa Maria della Misericordia le nascite multiple erano state 18
Lun, 29/05/2017 - 14:41

Condividi su:


Un 2017 all’insegna dei gemelli. Negli ultimi dieci giorni del mese di maggio presso la struttura complessa di Ostetricia e Ginecologia del Santa Maria della Misericordia sono nate sei coppie di gemelli, stabilendo così  una sorta di record con 26 nascite multiple (rispetto allo scorso anno e nello stesso periodo le nascite erano state 18). Quattro di questi parti – come sottolinea  il Dr. Giorgio Epicoco, direttore della struttura – sono stati spontanei, con l’assistenza dei medici Dr. Teresa Ceccarelli, Donata Delli Ponti, Laura Giannone, l’ultimo in ordine di tempo è stato coordinato dallo stesso Dr. Epicoco.

Emblematica l’esperienza di Francesca, 37 anni, alla prima gravidanza, che racconta: “quando ho saputo di aspettare due bambini, ho dato per scontato che sarei stata sottoposta ad un parto cesareo, anche perché i bambini erano in sacchi diversi con in comune la placenta. Il Dr.  Saverio Arena mi ha però spiegato che avrei potuto partorire naturalmente, con evidenti benefici sia per me che per i bambini, e così è stato anche perché ho chiesto  di usufruire dell’epidurale. Ho così potuto vivere con grande serenità il tempo del travaglio, durante il quale non sono mancati momenti di intensa commozione quando medici e ostetriche, si sono avvicinati, essendo arrivato il grande momento”. Lunedì mattina 29 maggio Francesca, Diego e Giulio, i nomi già decisisi da tempo, sono stati dimessi. Con loro anche papà Emanuele, consapevole che la sua vita è già cambiata.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!