20milioni di euro di evasione per un'azienda di Terni - Tuttoggi

20milioni di euro di evasione per un’azienda di Terni

Redazione

20milioni di euro di evasione per un’azienda di Terni

Mar, 20/04/2021 - 13:56

Condividi su:


20milioni di euro di evasione per un’azienda di Terni

Condanna ad un anno e quattro mesi di reclusione, pena sospesa, per l’imputato per l’omesso versamento ritenute dei dipendenti omesso versamento dell’IVA

Si è conclusa in questi giorni la vicenda giudiziaria che ha visto interessata una nota azienda ternana operante nel settore della fornitura di servizi in materia ambientale.

Debito di oltre 20 milioni di euro

Le attività d’indagine, scaturite da un’iniziale accertamento della Agenzia delle Entrate, sono state delegate ai militari del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Terni che, sotto la direzione della Procura della Repubblica, hanno “passato al setaccio” la posizione contabile dell’azienda evidenziando, tra l’altro, un debito nei confronti dell’Erario per oltre venti milioni di euro.

Condanna con pena sospesa

L’azione penale, promossa in prima persona dal Procuratore della Repubblica di Terni, Dott. Alberto Liguori, che ne ha curato l’accusa nelle varie fasi processuali, ha visto la condanna ad un anno e quattro mesi di reclusione, pena sospesa, per l’imputato per l’omesso versamento di ritenute d’acconto operate sui dipendenti e l’omesso versamento dell’IVA dovuta all’Erario con la trasformazione del sequestro preventivo, già operato sui beni dell’azienda, in confisca definitiva per circa 3 milioni di euro, importo ridotto a seguito del decesso dell’altro imputato.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!