2010 Gravity Team, eccezionale bottino di 9 titoli nelle specialità Downhill e Enduro - Tuttoggi.info

2010 Gravity Team, eccezionale bottino di 9 titoli nelle specialità Downhill e Enduro

Redazione

2010 Gravity Team, eccezionale bottino di 9 titoli nelle specialità Downhill e Enduro

Mer, 13/07/2016 - 10:50

Condividi su:


“…Penso che un sogno così non ritorni mai più…. “. Sicuramente i ragazzi del 2010 Gravity Team, se non propriamente intonato, questo motivo l’avranno avuto sicuramente in mente, perchè domenica scorsa, non uno ma bensì 9 sono stati i titoli conquistati nelle specialità Downhill e Enduro.

In ordine:
presso il bike Park di Monte Catria si è disputata la 4′ ed ultima prova della Gravity Race Cup. Una pista nuova, una traccia impegnativa, tratti ripidissimi, scivolosi, ostacoli naturali e artificiali che hanno messo a dura prova le abilità dei biker alla ricerca degli ultimi punti validi per il campionato.

La spunta su tutti Emanuele “Stronky” Grimani, il veloce biker del 2010 Gravity Team che con il terzo posto in questa tappa, conquista la classifica generale, la maglia di campione del Gravity Race e il titolo in categoria Elite Master.
Emiliano “Pisolo” Crasti conclude con un terzo posto che gli vale il titolo di campione in categoria M4.
Kristian “Guido” Settimi termina la sua prima stagione di downhill ottenendo un meritatissimo 5′ posto in categoria Elite Master, sicuramente ci riserverà delle sorprese per la prossima stagione.

Nella stesa giornata, in località Valsorda (Gualdo Tadino), organizzata dai ragazzi dalla ASD Avis Gualdo, si è disputata la 4′ prova del campionato Appennino Enduro Trophy, valevole per l’assegnazione dei titoli regionali e della Coppa Umbria (la prima prova si è svolta presso il Monte Pale, organizzata dal Foligno FreeRide; la seconda tappa organizzata dal MTB Club Spoleto si è corsa lungo le pendici del Monteluco).

Al termine di questa gara, con la novità della prova speciale PS4 che si è corsa all’interno del centro storico con arrivo direttamente nella piazza del paese, il 2010 Gravity Team ottiene il 1′ posto in categoria M4 con Andrea Liberati che conquista la maglia di Campione Regionale e si aggiudica la Coppa Umbria.
Pier Luigi “Pierlo” Ascani ottiene il 3′ posto in categoria M5 e anche lui veste la maglia di Campione Regionale per il secondo anno consecutivo e si aggiudica inoltre la Coppa Umbria; Danilo “Dmatto” Mattoni chiude al 3′ posto di categoria M3 e il piazzamento gli vale ancora una volta la maglia di Campione Regionale.

Gli altri vincitori del campionato umbro sono Coraggi Federico Cat. Elite, Fabrizi Filippo Cat. M1, Matteo Carpisassi Cat.M2, Ballerini Stefania Cat. Woman e Maurizio Urmu Mariani Cat. Front.

Grazie ai piazzamenti degli altri biker Simone Chiacchierini – che ha gareggiato nelle due specialità enduro e downhill,  Augusto Bonacci, Stefano Damiani che ha partecipato nonostante la frattura di un dito e Marco Nizzi,  il team 2010 Gravity Team ottiene il 3′ posto nella classifica a squadre della Coppa Umbria

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!