2 ottobre, l'Unicef lancia l'evento "Nonni raccontateci una storia" - Tuttoggi.info

2 ottobre, l’Unicef lancia l’evento “Nonni raccontateci una storia”

Redazione

2 ottobre, l’Unicef lancia l’evento “Nonni raccontateci una storia”

L'iniziativa, che si svolgerà in 70 città italiane, si rivolge alle famiglie |La sede di Perugia in viale Roma sarà aperta dalle 9.30 alle 12 e dalle 15 alle 17
Gio, 29/09/2016 - 15:47

Condividi su:


In occasione della Festa dei nonni che viene celebrata in Italia la prossima domenica 2 ottobre, l’Unicef Italia lancia in oltre 70 città l’iniziativa “Nonni raccontateci una storia”; i volontari Unicef di oltre 80 tra sedi dei Comitati locali, punti di incontro o centri anziani, accoglieranno i bambini, accompagnati dai rispettivi nonni e genitori a condividere un racconto.

Si tratterà di un momento gioioso di aggregazione – spiega il presidente dell’Unicef Italia Giacomo Guerrera –  in cui i nonni potranno raccontare o leggere ai più giovani una storia, una favola oppure un episodio di vita vissuta, in cui potranno emergere i valori dell’integrazione e dell’accoglienza”.

Il Comune di Perugia sostiene e promuove l’iniziativa, al fine di sottolineare la centralità sociale dei nonni, figure educative ed affettive molto significative per i bambini ed al tempo stesso, fonte di sostegno nell’organizzazione ed anche nell’economia familiare, e per questo veri e propri “ammortizzatori sociali”. Testimonial d’eccezione dell’iniziativa sarà il nonno più amato d’Italia, Lino Banfi, storico Goodwill Ambassador dell’Unicef Italia, che ha realizzato un videomessaggio. I piccoli ospiti riceveranno in dono dei gadget UNICEF: un quaderno della serie “Nutrirsi bene, nutrirsi tutti”, una penna o una matita ed un diplomino da colorare sulla giornata. La sede Unicef di viale Roma, 15 sarà aperta dalle ore 9 e 30 alle 12 e dalle 15 alle 17 per accogliere nonni e bambini.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!