15enne morto a Bastia, tecnici Comune indagati per omicidio colposo - Tuttoggi.info

15enne morto a Bastia, tecnici Comune indagati per omicidio colposo

Alessia Chiriatti

15enne morto a Bastia, tecnici Comune indagati per omicidio colposo

L'autopsia ha chiarito che Antonio Perella è morto per il trauma riportato a seguito della caduta
Gio, 13/08/2015 - 16:42

Condividi su:


E’ stata la caduta da oltre 5 metri di altezza a causare la morte di Antonio Perella, il ragazzo di 15 anni di Bastia, deceduto nella notte tra sabato 8 e domenica 9 agosto: è questo quanto risulta dall’autopsia condotta nel pomeriggio di oggi dal Dottor Gualtiero Gualtieri. Un volo da oltre 5 metri di altezza, che è stato fatale per il giovane. Il medico ha dunque confermato che la morte è sopraggiunta per lesione traumatica da caduta, a causa, con precisione, di un trauma toracicoaddominale che ha poi provocato un’emorragia massiva. E’ dunque escluso che sia stato l’impatto con il palo di metallo alto quasi 6 metri, spezzatosi da circa 30 cm da terra, a togliere la vita ad Antonio. Ad una prima ispezione sul corpo del minore non erano risultati segni evidenti di lesioni.

I funerali del giovane si terranno inoltre nel week end, forse già domani (venerdì) a Bastia Umbra. Sono intanto stati iscritti nel registro degli indagati, con l’ipotesi di reato di omicidio colposo, due dipendenti del Comune di Bastia Umbra, dove è avvenuto il tragico incidente.

Bastia Umbra, cede palo del campo e muore un 15enne | AGGIORNAMENTI

I due indagati, per un atto dovuto da parte della Procura, sono un dirigente e di un tecnico dell’area manutenzione dell’Ente di Bastia. Al vaglio della Procura in cerca di eventuali responsabilità, il fatto che sul campetto, di proprietà comunale, scarseggiasse la manutenzione. A recapitare gli avvisi di garanzia ai due ieri pomeriggio sono stati i Carabinieri, su decisione del pm Mario Formisano, titolare del fascicolo, che guida le indagini per comprendere se ci siano altre eventuali responsabilità da rintracciare.

La tragedia – Antonio è rimasto vittima di bravata innocente finita in tragedia: restano fermi su questa ipotesi gli inquirenti. Molti i ragazzini presenti sul posto e testimoni della tragedia che in comprensibile stato di choc hanno dato il racconto di quei tragici istanti, fornendo praticamente la stessa versione. Quella del ragazzo che si arrampica sul palo, con lui almeno un altro coetaneo, salvatosi e rimasto illeso. Poi il palo di ferro cede sotto quel peso e il ragazzino cade a terra rivelando vano ogni tentativo di rianimazione attuato dai medici del 118 immediatamente allertati.

©Riproduzione riservata

Aggiornato ore 20.50

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!