150° UNITÀ D'ITALIA, ALL'AUDITORIUM SAN DOMENICO IL TEATRO DI SACCO PORTA IN SCENA "CAMPO 64" - Tuttoggi

150° UNITÀ D'ITALIA, ALL'AUDITORIUM SAN DOMENICO IL TEATRO DI SACCO PORTA IN SCENA “CAMPO 64”

Redazione

150° UNITÀ D'ITALIA, ALL'AUDITORIUM SAN DOMENICO IL TEATRO DI SACCO PORTA IN SCENA “CAMPO 64”

Lun, 30/05/2011 - 09:00

Condividi su:


Mercoledì 1 giugno, alle 10, presso l’Auditorium San Domenico, avrà luogo “Campo 64”, l’evento conclusivo del progetto formativo scolastico 2010/2011 del Teatro di Sacco, inserito nel programma per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
Il Campo 64 era il campo di prigionia che, durante la seconda guerra mondiale, venne costituito a Colfiorito, immerso nel verde dello sterminato altopiano. Tramite il prezioso coordinamento drammaturgico di Gabriella Larovere, si è voluta ricostruire una vicenda di finzione intorno alla storia di questo campo, fondata tuttavia su dati e testimonianze reali: molte sono state infatti le testimonianze e i materiali raccolti, la cui memoria sta però scivolando in un lento oblio.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!