In 15 senza stipendio in Comune, il Pd chiama in causa la giunta - Tuttoggi.info

In 15 senza stipendio in Comune, il Pd chiama in causa la giunta

Redazione

In 15 senza stipendio in Comune, il Pd chiama in causa la giunta

I dipendenti a contratto con un'agenzia di lavoro interinale in lite con Equitalia e in profonda crisi
Ven, 12/08/2016 - 13:24

Condividi su:


A palazzo dei Priori 15 impiegati, assunti attraverso una agenzia del lavoro, non ricevono i pagamenti da giugno. A puntare i fari sul caso, i consiglieri del Pd Erika Borghesi e Alvaro Mirabassi. “Abbiamo ritenuto opportuno presentare un ordine del giorno per sollecitare un impegno concreto del sindaco e della giunta in difesa di 15 lavoratori che, assunti attraverso l’agenzia di lavoro interinale Talea srl, prestano servizio per il Comune di Perugia”. Contratti che sono vengono rinnovati ogni 4 mesi e che scadranno il 31 agosto.  “L’affidamento a Talea (l’agenzia che collabora con gli enti pubblici in tutta Italia) – , spiegano Mirabassi e Borghesi – scadrà nel 2017 ma nel frattempo le persone sono nell’incertezza più totale sulle proprie sorti lavorative e di vita in generale”.

La situazione. I lavoratori interinali, infatti, sono una delle modalità con cui le aziende cercano di sopperire alla carenza di personale dermi nata dallo stop al turn over, dall’obbligo di ridurre la spesa e dall’assenza di concorsi. “La ditta in questione – continua la nota del Pd – sta tuttavia attraversando una situazione di profonda crisi, secondo quanto appreso dalla stampa presumibilmente a causa di un contenzioso con Equitalia Sud. Crediamo che l’Amministrazione comunale debba tutelare in primis i lavoratori, giustamente preoccupati del proprio futuro e di quello delle proprie famiglie, garantendo e tutelando la loro continuità lavorativa, ed auspichiamo che con il nostro ordine del giorno la questione venga affrontata e risolta con ogni urgenza”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!