100 MIGLIA DI EMOZIONI: A MAGIONE UN ALTRO GRANDE EVENTO MOTORISTICO - Tuttoggi.info

100 MIGLIA DI EMOZIONI: A MAGIONE UN ALTRO GRANDE EVENTO MOTORISTICO

Redazione

100 MIGLIA DI EMOZIONI: A MAGIONE UN ALTRO GRANDE EVENTO MOTORISTICO

Gio, 29/11/2007 - 15:11

Condividi su:


Domenica 2 Dicembre ingresso gratuito per assistere all’emozionante corsa endurance; record d’iscrizioni con oltre novanta equipaggi al via e vetture da sogno.Sarà davvero un evento spettacolare domenica 2 Dicembre all’Autodromo dell’Umbria la “100 Miglia di Magione”, gara di durata riservata alle vetture moderne, ormai divenuta un classico di fine stagione al quale sempre più piloti non vogliono rinunciare.A riempire il Borzacchini saranno oltre novanta automobili da corsa delle categorie più diverse, per un totale di quasi duecento piloti: dalle cilindrate più piccole e Gruppo N, alle gruppo A e 24H Special (come le tantissime BMW 320i ed M5), fino alle possenti vetture che hanno animato il Campionato Italiano GT: Chrysler Viper GT2, Ferrari 430 Challenge e 550, Lotus Exige, Porsche Cayman e 997 che nascondono sotto il cofano anche oltre 450 cv. Tra i piloti, molti dei nomi che hanno animato quest’anno le serie tricolori ma anche tanti umbri come il campione Alfa 33 Mauro Cesari in coppia con Bettini, Parretta e Sensi, Rigucci e Ammenti, Gunnella, Di Francesco, Senesi, Baccarelli, Ascani, Canneori e Segatori. Non mancheranno inoltre due equipaggi femminili, con Deborah Broccolini (Citroen Saxo) da una parte e Valentina Gardi in coppia con Silvia Sellani (Rover 200) dall’altra.Nella 100 Miglia i piloti gareggiano in equipaggi costituiti da un minimo di uno a un massimo di due persone, e sarà obbligatorio in ogni caso effettuare una sosta ai box per il cambio pilota. E’ proprio questo uno dei momenti più spettacolari della corsa, che spesso vede la classifica rivoluzionata proprio nel veloce passaggio in pit lane.Per gustare la ricca giornata di gare l’Autodromo dell’Umbria apre le porte gratuitamente a tutti gli appassionati: l’ingresso alla tribuna coperta sarà infatti libero per tutto il corso della manifestazione. Per accedere al paddock il costo del biglietto sarà invece di 7 €.La 100 Miglia di Magione, che conta ormai quattro edizioni al suo attivo, è una corsa che si pone per piloti e squadre come importante momento di verifica dopo l’intensa stagione di gare, ma anche come occasione per nuovi piloti di testare le vetture in vista dell’anno successivo.Lo spettacolo inizierà domenica alle ore 8.15, quando si effettueranno le prove ufficiali per la prima delle tre gare in programma, ciascuna da “100 miglia”: le vetture saranno infatti suddivise in tre categorie a seconda della cilindrata.

PREMIAZIONI CAMPIONI 2007Sabato 1 Dicembre saranno celebrati i campioni dei Trofei del Borzacchini 2007: sul palco del Teatro Mengoni di Magione, a partire dalle ore 17.30, si alterneranno i piloti che hanno conquistato i titoli nel Trofeo Alfa 33, Barchetta Sport e Historic Giulietta: si tratta di Mauro Cesari per le Alfa 33, Leonardo Francioli “re” del Trofeo Bachetta Sport e Roberto Lonadri tra le Giulietta. Molti altri saranno però i concorrenti che riceveranno speciali riconoscimenti. A seguire la manifestazione, la consueta cena di fine anno dell’Autodromo presso il ristorante Le Rocce di Magione.

fonte:autodromomagione.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!