VIP, SERENA AUTIERI SI E’ SPOSATA CON GRISELLI. SPOLETO CORONA IL SOGNO D’AMORE. LA FESTA AL COLLICOLA. IN MIGLIAIA IN DUOMO (Foto del matrimonio Tuttoggi.info – guarda chi c’era) - Tuttoggi.info

VIP, SERENA AUTIERI SI E’ SPOSATA CON GRISELLI. SPOLETO CORONA IL SOGNO D’AMORE. LA FESTA AL COLLICOLA. IN MIGLIAIA IN DUOMO (Foto del matrimonio Tuttoggi.info – guarda chi c’era)

Redazione

VIP, SERENA AUTIERI SI E’ SPOSATA CON GRISELLI. SPOLETO CORONA IL SOGNO D’AMORE. LA FESTA AL COLLICOLA. IN MIGLIAIA IN DUOMO (Foto del matrimonio Tuttoggi.info – guarda chi c’era)

Dom, 12/09/2010 - 09:45

Condividi su:


Serena Autieri ha detto ‘sì’ al suo amore, lo spoletino Enrico Griselli. I due si sono giurati eterno amore nella cattedrale di Spoleto, la città dove è nato lo sposo, dove ha celebrato il rito don Angelo Corona, che con il noto paparazzo milanese non ha nulla a che vedere.

Se in Chiesa c’erano un centinaio di invitati, fuori, in Piazza Duomo, si sono ritrovate almeno 2mila persone che non hanno voluto mancare l’ingresso e l’uscita dei neosposi.

Anche se hanno potuto ben poco ammirare i due, visto l’imponente servizio di sicurezza (con tanto di ombrelli bianchi per “proteggere” gli sposi) che hanno garantito l’esclusiva dei diritti fotografici acquistati dal settimanale “Chi”.

A testimoniare l'amore della coppia c’erano per la sposa Pippo Baudo, Liana Autieri (sorella di Serena) e Daniela Deiana; per Griselli il papà Demo (com’è soprannominato Democratico Griselli, stimato medico a Spoleto), Gaetano Bassolino (figlio dell’ex governatore della Campania) e Mario Laureti. Pochi i vip presenti in chiesa fra cui, oltre a Pippo nazionale, il regista Giulio Base (Padre Pio, La bomba, Don Matteo, Tutti pazzi per amore 2) e Daniel McVicar (il Clark Garrison di Beautiful).

Nel corso del rito, è stato cantato il brano inedito che Amedeo Minghi ha voluto regalare agli sposi musicando un testo di Papa Wojtyla. Ad immortalare i momenti più belli della giornata c'era un fotografo d'eccezione, come Gianmarco Chieregato, fra i professionisti più apprezzati in campo internazionale.

A seguire in piazza l’evento, molti giornalisti di testate locali e nazionali, le telecamere della Rai, “La vita in diretta” e “Verissimo” e gli immancabili paparazzi romani.

Alcuni di questi ultimi, che per tutta la cerimonia hanno tentato di forzare il cordone di sicurezza, sono addirittura arrivati ad insultare gli sposi che salivano nell’autovettura dai vetri oscurati per la rabbia di non esser riusciti a fotografare la coppia. Uno di loro ci sarebbe anche riuscito proprio mentre don Corona stava celebrando: ma non ha fatto a tempo a metter piede in chiesa che è stato preso e portato via dal servizio d'ordine schierato anche lungo le navate.

Erano invece molti di più, quasi 400, gli ospiti alla cena che si è tenuta nei saloni del piano nobile di Palazzo Collicola, sede della Galleria d’arte Moderna “Giovanni Carandente”.

E proprio fra le opere dei più noti scultori e pittori del ‘900, Serena e Enrico hanno fatto il loro servizio fotografico, evitando così brutte sorprese dei paparazzi.

Fra gli ospiti c’era la nobiltà romana e napoletana, rappresentanti dell’industria, dello spettacolo e delle istituzioni: il Capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Vincenzo Camporini, alcuni membri della famiglia Fabbri (della omonima casa editrice), Marco Branca (il n. 2 dell’Inter), l’attore Gianluca Angeletti, l’imprenditore sanmarinese Andrea della Balda, il pianista jazz Marco Di Gennaro, l’editore inglese Ian Fairservice (il Berlusconi del Medioriente), la principessa Doris Pignatelli, Antonia d’Amico (figlia dell’armatore D’Amico), i conti Pierlorenzo e Sveva Datti, il marchese Filippo Montani, solo per citarne alcuni.

Nutrita anche la presenza spoletina a cominciare dal sindaco Daniele Benedetti, le famiglie dell'industria olearia spoletina Coricelli, Monini e Santirosi, la famiglia Contenti, Giovannino e Nadia Antonini, Vivaldo e Carmela Pompili e l'immancabile Bernardino Terenzi.

50 i camerieri in livrea che hanno servito il menù curato dallo chef Andrea Scotacci che per l’occasione ha preparato dei frascarelli con pomodoro e pesto, maltagliati di farro con porcini al pachino prezzemolato, guancia di vitello con tortino di patate di Avezzano e spinaci croccanti. Il tutto accompagnato da fiumi di Moet & Chandon e dei vini pregiati umbri.

Subito dopo la cena, all’ultimo piano del Collicola, è cominciata la festa danzante dove Serena ha interpretato alcune delle più belle canzoni della musica italiana. Sono all’alba, intorno alle 4 del mattino, Serena ed Enrico sono arrivati nella suite di Palazzo Dragoni dove trascorreranno questo primo giorno da sposati.

Già da domani la coppia partirà alal volta di Dubai – dove risiederanno – per poi ripartire per il Sudafrica, dove Serena è attesa per il primo ciak di “Natale in Sudafrica”, il nuovo cinepanettone di Neri Parenti con Christian De Sica, Belen Rodriguez, Ezequiel Lavezzi, Laura Natalia Esquivel, Giorgio Panariello, Massimo Ghini, Max Tortora e Lindsay Lohan.

(Testi e foto di Carlo Ceraso e Carlo Vantaggioli – ha collaborato Jacopo Brugalossi)

® Riproduzione riservata

(Aggiornato alle 14 del 13 settembre 2010)

Ultima notizia

NOZZE AUTIERI, ALLARME BOMBA DURANTE FESTA VIP. POLIZIA SPOLETO CERCA MITOMANE. ALLA CENA ANCHE CAPO STATO MAGGIORE DIFESA (Foto delle nozze)

LOVE STORY

VIP, AUTIERI SPOSA A SPOLETO MA IL FIGLIO NASCERA’ A NAPOLI. MINGHI MUSICA TESTO PAPA WOJTYLA. ESCLUSIVA A “CHI”. CI SARA’ RENATO ZERO. ATTACCO A TO? BRRRH, CHE PAURA (Video-Foto, Enrico&Serena bellissimi)

NOZZE AUTIERI, I VIP ARRIVANO A SPOLETO. IERI ADDIO AL CELIBATO E SERENATA NAPOLETANA SOTTO IL DRAGONI

VIP, BERLUSCONI A SPOLETO PER NOZZE AUTIERI-GRISELLI. POI TOCCA A FIORELLO-PRATELLI E FONTANA-BARTOLI. ON LINE LISTA NOZZE (Foto)

NOZZE AUTIERI-GRISELLI, PIPPO BAUDO TESTIMONE DELLA SPOSA (Guardali in moto per Dubai)

E’ AMORE FRA SERENA AUTIERI E SPOLETO. 11 SETTEMBRE LE NOZZE CON GRISELLI

LA AUTIERI SI SPOSERA' A SPOLETO (guarda la pubblicazione di matrimonio)

SERENA AUTIERI RITROVA L’AMORE A SPOLETO. E’ ENRICO GRISELLI IL NUOVO PARTNER DELLA AFFASCINANTE ATTRICE (Foto)

SERENA AUTIERI A SPOLETO PER UNA SETTIMANA ALL'INSEGNA DEL RELAX


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!