Via del Macello, il Comune a caccia di immobili per le associazioni - Tuttoggi.info

Via del Macello, il Comune a caccia di immobili per le associazioni

Cristiana Mapelli

Via del Macello, il Comune a caccia di immobili per le associazioni

Un'indagine di mercato per portare in una delle zone calde di Perugia un presidio sociale
Mer, 12/10/2016 - 19:35

Condividi su:


Il Comune cerca immobili in via del Macello. Procede spedito il progetto per la riqualificazione del quartiere Fontivegge, a Perugia. Tra gli obiettivi del Comune, il restyling urbano della zona, mirato anche a garantire maggiore sicurezza nelle periferie per i cittadini. Tra le azioni da mettere in campo dal Comune, quella di reperire gli immobili necessari all’attuazione di un progetto in via del Macello per insediarci associazioni in grado di assicurare qui un presidio “sociale” e promuovere attività di riqualificazione e rivitalizzazione anche in giorni e/o orari diversi e ulteriori rispetto a quelli tipici delle attività commerciali.

Ed ecco che l’ufficio Acquisti e patrimonio di palazzo dei Priori, ha  predisposto un avviso pubblico per avviare un indagine di mercato per il reperimento di immobili in comodato gratuito,  salvo il rimborso alla proprietà dei tributi e degli oneri condominiali ordinari, per tre anni.

Le proposte saranno valutate sia sotto l’aspetto economico che funzionale, con particolare riferimento alle caratteristiche architettoniche dell’immobile, alle superfici effettivamente utilizzabili, al numero ed alla disposizione dei vani nonché ad ogni altro elemento che possa influire sulla fruibilità degli spazi.

Gli immobili dovranno avere una superficie compresa tra i 30 e i 200 mq, avere i servizi igienici, assenza di barriere architettoniche, impianto di riscaldamento, disponibilità immediata e destinazione ad uso ufficio. Per informazioni rivolgersi all’ufficio Acquisti e patrimoni in via Santa Lucia, 2 ai numeri di telefono 075 5772325, 075 5773415.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!