Varchi elettronici, debutto bagnato e senza problemi - Tuttoggi.info

Varchi elettronici, debutto bagnato e senza problemi

Claudio Bianchini

Varchi elettronici, debutto bagnato e senza problemi

Il traffico ridotto ha limitato i disagi | Scattano le prime multe, anche ai ciclomotori | E si pensa ad una proroga del divieto sino alle tre di notte
Mer, 26/07/2017 - 16:08

Condividi su:


Sarà per via del maltempo, sarà per il fatto che la città ha iniziato a svuotarsi per le ferie, sarà anche per gli orari non certo proibitivi, fatto sta che l’avvio dei varchi elettronici nella zona a traffico limitato non ha scatenato polemiche ne creato particolari problemi. Verrebbe quasi da dire: ‘esordio bagnato…’

Dalle 19 di lunedì scorso, chi sgarra si vedrà arrivare a casa una salata multa di 81 euro, che si potrà pagare in misura ridotta entro cinque giorni lavorativi. Chi si aspettava caos alla viabilità o il Comando dei Vigili Urbani preso d’assalto è rimasto spiazzato, ma il meteo inclemente ha drasticamente ridotto il traffico.

Occhio quindi, se c’è la scritta rossa di ‘Varco Attivo’ non si passa. I varchi sono in via XX Settembre all’altezza di piazza San Giacomo, in via San Giovanni dell’Acqua all’altezza degli Orti Orfini, in via Cairoli all’altezza di piazza San Francesco e via Garibaldi all’altezza di piazza Giacomini.

E vista la richiesta di alcuni operatori economici e di alcuni residenti, l’amministrazione comunale potrebbe anche valutare il prolungamento del divieto di accesso sino alle tre di notte invece che alle una.

Ad ogni modo, qualche multa è stata fatta, ciclomotori e motocicli compresi, anche perchè molti non avevano capito che erano interessati tutti i veicoli. E non è ancora stato verificato l’impatto dei varchi sulla week end. Le telecamere sono intatti attive, da lunedì a giovedì dalle 19 alle 24; venerdì sabato e prefestivi, dalle 19 fino alle una; domenica e  festivi dalle 14 alle una.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!