A Vallo di Nera la solidarietà di Corfinio - Tuttoggi.info

A Vallo di Nera la solidarietà di Corfinio

Redazione

A Vallo di Nera la solidarietà di Corfinio

Una delegazione della cittadina abruzzese ha partecipato ai festeggiamenti di San Giovanni Battista
Mar, 27/06/2017 - 09:27

Condividi su:


Una delegazione di abitanti di Corfinio, comune abruzzese in provincia dell’Aquila, ha partecipato a Vallo di Nera ai festeggiamenti del patrono San Giovanni Battista. L’antichissimo centro della Valle Peligna, dopo i recenti eventi sismici, aveva donato al Comune di Vallo di Nera una raccolta di fondi che l’amministrazione ha deciso di destinare al sostegno delle attività scolastiche e di altre iniziative sociali.

Guidati dal giovane parroco don Vincenzo Paura, i circa quaranta Corfiniesi hanno portato in Valnerina la loro straordinaria amicizia e solidarietà, oltre al sostegno materiale. La scelta di donare fondi a Vallo di Nera, come aveva detto don Vincenzo al sindaco Agnese Benedetti, era maturata dopo aver scorso l’elenco dei Comuni danneggiati e aver visto che si trattava di una piccola comunità. La stessa cittadina di Corfinio, che ha più di mille abitanti, era stata colpita dagli eventi sismici del 2009 e ha ancora danni da riparare. Un ringraziamento sentito è stato espresso da tutti i presenti all’incontro, che hanno avuto modo di scambiare impressioni e gettare le basi per rapporti duraturi. A far da cornice alla visita anche uno scambio di prodotti alimentari: da Corfinio sono giunte le ‘ferratelle’ e gli amaretti preparati a mano, con confetti di Sulmona e mandorle caramellate.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!