TORNA A PERUGIA FINO AL 20 GIUGNO LA MOSTRA MERCATO "GEMELLE IN PIAZZA" - Tuttoggi.info

TORNA A PERUGIA FINO AL 20 GIUGNO LA MOSTRA MERCATO “GEMELLE IN PIAZZA”

Redazione

TORNA A PERUGIA FINO AL 20 GIUGNO LA MOSTRA MERCATO “GEMELLE IN PIAZZA”

Mar, 15/06/2010 - 16:33

Condividi su:


(Ge.Ri.) Sete dipinte, spezie, cristalli, tappeti, ceramiche, bambole di cartapesta e manufatti tipici. No, non ci siamo persi nel dedalo di vie di un souq di Marrakech o in un bazar pieno zeppo di ogni sorta di cianfrusaglie di una qualsiasi capitale dell’est Europa. Si tratta semplicemente di una piacevole e pacifica “invasione” di pian di Massiano che, da domani al 20 giugno, vedrà l’ottava edizione di “Gemelle in Piazza”, mostra mercato dell’artigianato internazionale dedicata alle città gemellate con il capoluogo. Potsdam, Aix en Provence, Tübingen, Bratislava, Seattle (Washington), Grand Rapids (Michigan) ma anche Spagna, Grecia, Ghana, Marocco, Egitto presentano negli stand i loro prodotti tipici e la gastronomia. Una festa dell’amicizia tra paesi e popoli diversi per lingue e culture, ma uniti nella progettazione di costruttive collaborazioni. Una kermesse accompagnata anche dalla musica delle tradizioni popolari, grazie ai gruppi musicali che allieteranno i visitatori con le canzoni francesi di una volta e con musica country, blues e folk.

È facile, così, lasciarsi andare e immaginare un viaggio che porti con la fantasia verso mete lontane e inusuali, ancora più semplice è assaporare il gusto di culture diverse grazie a manifestazioni di questo tipo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!