Tennis Training Foligno, Fabbiano e Vanni qualificati per gli Australian Open - Tuttoggi.info

Tennis Training Foligno, Fabbiano e Vanni qualificati per gli Australian Open

Redazione

Tennis Training Foligno, Fabbiano e Vanni qualificati per gli Australian Open

Eccezionale risultato degli atleti del sodalizio folignate che saranno nel tabellone principale, per la prima volta insieme
Sab, 14/01/2017 - 17:35

Condividi su:


Altro grande risultato per la Tennis Training School di Foligno. Nella scorsa notte Thomas Fabbiano e Luca Vanni seguiti da coach Federico Torresi – hanno centrato la qualificazione per il tabellone principale dell’Australian Open, il primo slam della stagione. Per entrambi è il terzo slam in carriera in cui giocheranno, ma mai prima d’ora si erano qualificati tutti e due insieme nello stesso Major.

Nel turno decisivo il 27enne pugliese, 31esima testa di serie nelle qualificazioni, si è imposto per 6-4, 7-6 sul brasiliano Andre Ghem, n. 193; il 31enne toscano invece, n. 160, ha battuto in rimonta per 4-6, 6-4, 6-4 il ceco Jan Satral (n. 165).

“Qualificarsi negli Slam – ha dichiarato Fabbiano al termine del match – non è mai un compito facile e sono riuscito a farlo per la seconda volta consecutiva dopo gli Us Open 2016. Sono contento di aver vinto 3 partite consecutive in un torneo cosi importante e non vedo l’ora di scendere in campo martedi per il primo turno”.

I due azzurri, che affronteranno rispettivamente lo statunitense Donald Young (n. 86) e il ceco Tomas Berdych (n. 10 e decima testa di serie), si aggiungono a Fabio Fognini, Paolo Lorenzi e Andreas Seppi.

“Donald Young – continua Fabbiano – è il mio prossimo avversario. Americano, mancino, molto talentuoso. Siamo coetanei e ci conosciamo da quando avevamo 14 anni. Lui è sempre stato tra i primi del mondo da giovane e ha vinto diversi slams juniores ma non abbiamo mai giocato contro. Martedi farà molto caldo qui a Melbourne e chi metterà più cuore in campo vincerà questa sfida”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!