Strada Pretola chiusa, disagi per i negozi "Ridurre le imposte" - Tuttoggi.info

Strada Pretola chiusa, disagi per i negozi “Ridurre le imposte”

Redazione

Strada Pretola chiusa, disagi per i negozi “Ridurre le imposte”

La richiesta del capogruppo del Pd Mencaroni "Attività penalizzate"
Gio, 02/03/2017 - 09:07

Condividi su:


Dopo giorni di grande fermento della cittadinanza – afferma il capogruppo Dem, Diego Mencaroni – il Comune ha decretato la somma urgenza e dato il via alla prima fase di intervento per la messa in sicurezza e il ripristino del doppio senso di marcia”. Il Pd si è attivato per chiedere agevolazioni fiscali legate alle imposte comunali per le attività commerciali che sono state tagliate fuori dalla chiusura della Ripa di Pretola.

Crollo di massi, chiusa la strada Pretola – Ponte Valleceppi | L’ira dei residenti

Ma i tempi di realizzazione sono lunghi: i novanta giorni previsti rischiano di far precipitare un situazione già complicata e delicata per le poche ma importantissime attività commerciali del paese di Pretola. Per questo motivo – chiarisce Mencaroni – ho chiesto a sindaco e Giunta di attivarsi affinchè alle varie attività economiche di questa frazione possano venire accordate e predisposte agevolazioni e/o incentivi, commisurati ai tributi comunali pagati e strettamente correlati allo svolgimento delle attività. Quello che la comunità pretolana e che un buon amministratore non si può permettere è che realtà che quotidianamente si spendono per non cedere all’idea di periferia come dormitorio vengano messe in ginocchio da eventi di cui non hanno responsabilità e che sono frutto di una quantomeno inefficace amministrazione della cosa pubblica”.

Strada Pretola, polemica tra Comune e Regione | Lunedì assemblea pubblica

“Le linee programmatiche del sindaco Romizi – conclude il consigliere Pd – impegnano, tra l’altro, questa amministrazione a intervenire con misure appropriate e tempestive in favore della aree urbane che risentono di un disagio sociale, economico, occupazionale anche temporaneo e che, di contro, esprimono però concrete capacità di sviluppo”. Novanta giorni di opere sono tante: “le imposte comunali vanno ridotte”. I lavori permetteranno di mettere in sicurezza la strada che collega Ponte Valleceppi a Pretola.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!