Spoleto, all'ex-Monte di Pietà in mostra "Trasmutazioni" - Tuttoggi.info

Spoleto, all'ex-Monte di Pietà in mostra “Trasmutazioni”

Redazione

Spoleto, all'ex-Monte di Pietà in mostra “Trasmutazioni”

Mer, 23/04/2014 - 09:52

Condividi su:


Il metallo, nella storia dell’uomo, segna un’importantissima tappa evolutiva. L’uomo grazie al fuoco, imparerà a fondere i metalli e ottenere leghe e a forgiare utensili per la casa, strumenti di lavoro e armi, facendo così grandi passi avanti verso il progresso. Trasmutazione è il termine che in alchimia indica il tentativo di trasformare i metalli poveri in metalli nobili, scienza esoterica che studia la produzione della pietra filosofale.

Arte che ricerca i segreti della vita e il potere di controllarli.
E in questo affascinante universo di scoperte, di ricerca e di magia non dobbiamo dimenticare gli artisti che mettono in pratica nella loro opera la Trasmutazione, nobilitando la materia, anche quella più povera.
L’artista è l’alchimista, che in modo mai casuale, trasforma la materia, con applicazione ricerca e studio e, filtrandola attraverso la sua sensibilità, ci rimanda attraverso essa la sua visione del mondo.

Dal 26 aprile al 4 maggio.

Artisti in mostra:

MASSIMO CAMILLETTI
SANDRO BARTOLACCI
PAOLO CAPRIOTTI
FABIO ZEPPA
PIERGIORGIO ASUNI
ALESSANDRO MIOLA
MASSIMO RIPA
CLAUDIO FAZZINI
FABRIZIO SAVI
MIRKO RICCI
PAOLO SISTILLI
SERGIO BIZZARRI


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!