Soldi per restaurare le palestre comunali - Tuttoggi.info

Soldi per restaurare le palestre comunali

Claudio Bianchini

Soldi per restaurare le palestre comunali

A primavera si mette mano all'impianto di via Nazario Sauro / Richieste anche per altre strutture
Gio, 18/12/2014 - 16:38

Condividi su:


Il Comune di Foligno è stato ammesso al contributo di 200mila euro per il progetto di ristrutturazione della palestra di via Nazario Sauro.

E’ soddisfatto l’assessore ai lavori pubblici, Graziano Angeli: “si tratta di un bando nazionale che fa seguito all’accordo di collaborazione sottoscritto tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’Istituto per il Credito sportivo, l’Anci e l’Anpi per la concessione di mutui a tasso zero a province e comuni, finalizzati a interventi relativi all’impiantistica sportiva ad uso scolastico”.  

I lavori inzieranno a privavera.

“Ringrazio il personale dell’area Lavori pubblici che, in tempi celeri, è riuscito a produrre il progetto definitivo e tutta la documentazione necessaria per partecipare al bando, considerato che le risorse sono assegnate con una procedura ‘a sportello’, che favorisce chi presenta prima la domanda, in base a una graduatoria regionale con plafond limitati. Si tratta di un bell’esempio di buona amministrazione” sottolinea Angeli.

E’ stato inoltre chiesto un contributo di 136mila euro per realizzare i lavori di adeguamento statico della copertura del blocco originario della scuola media Carducci ed un altro alla Regione dell’Umbria, che riguarda interventi di riqualificazione dell’impiantistica sportiva: opere di manutenzione straordinaria, adeguamento, messa a norma ai fini di agibilità e sicurezza e abbattimento delle barriere architettoniche di impianti sportivi pubblici.

A questo, l’amministrazione comunale ha partecipato individuando come intervento l’adeguamento alle norme di sicurezza antincendio e alle norme dell’impiantistica sportiva della palestra comunale ‘N. Gubbini’, sita in via Monte Soratte.

La spesa complessiva per l’intervento è pari a 105mila euro, di cui – per l’appunto – circa 38mila chiesti alla Regione come contributo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!