SODDISFAZIONE A CASTEL RITALDI PER L'ANDAMENTO DELLA SCUOLA "G.PARINI" - Tuttoggi.info

SODDISFAZIONE A CASTEL RITALDI PER L'ANDAMENTO DELLA SCUOLA “G.PARINI”

Redazione

SODDISFAZIONE A CASTEL RITALDI PER L'ANDAMENTO DELLA SCUOLA “G.PARINI”

Mer, 12/05/2010 - 15:28

Condividi su:


L'Istituto Comprensivo ” G.Parini ” del capoluogo , durante l'anno scolastico 2009/2010 , ha predisposto ed attuato progetti , laboratori e premi che hanno mantenuto alto il livello di attenzione nei confronti della scuola . Un altro anno scolastico sta volgendo al termine ed è stato ricco di stimoli , di incontri e di riscontri molto interessanti . Il dirigente scolastico , Maria Cristina Rosi , e il personale docente hanno curato l'offerta formativa per rispondere alle necessità del territorio mettendo in atto soluzioni originali , ottimizzando le risorse umane . Fin dallo scorso settembre la scuola si è impegnata a garantire , per gli iscritti della primaria e della secondaria di primo grado , laboratori musicali , artistici , informatici e di recupero garantendo alle famiglie il prolungamento orario attraverso l'ausilio di esperti esterni e del personale docente interno . La scuola dell'infanzia si è anche cimentata in un laboratorio sulla fiaba . Le insegnanti hanno strutturato , per capisaldi , una favola che è poi stata sviluppata con i vari gruppi di alunni suddivisi per fasce di età . La scuola dell'infanzia e la primaria hanno aderito al progetto” Dottor Sorriso ” , una iniziativa tesa a far conoscere l'apparato dentale per una sana e corretta prevenzione . Nella primaria si sono inoltre svolti progetti didattici che hanno coinvolto tutte le classi . Da febbraio 2010 la scuola primaria ha aderito al programma ” Alfabetizzazione Motoria “, una esperienza positiva per tutti i bambini che vi hanno partecipato .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!