Si ribalta col trattore, soccorsi ed un'équipe all'opera per salvargli il braccio - Tuttoggi.info

Si ribalta col trattore, soccorsi ed un’équipe all’opera per salvargli il braccio

Redazione

Si ribalta col trattore, soccorsi ed un’équipe all’opera per salvargli il braccio

L'incidente è avvenuto questa mattina in una zona impervia tra Cannara e Bettona
Sab, 19/03/2016 - 15:09

Condividi su:


Di un gravissimo  infortunio agricolo è rimasto vittima nella tarda mattinata di oggi, 19 Marzo un uomo di 71 anni che ha riportato gravissime lesioni ad un braccio mentre stava lavorando in un terreno di una zona impervia tra Cannara e Bettona.

L’allarme alla centrale del 118 regionale  è scattato alle 11.40,  come riferisce una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia. Tenuto conto della gravità delle lesioni, conseguenza del ribaltamento del mezzo agricolo e conseguente schiacciamento del corpo dell’agricoltore, e della zona particolarmente impervia, gli operatori del 118 hanno attivato mezzi di soccorso tradizionali partiti dalle postazioni di Assisi e Foligno oltre all’ l’elicottero Icaro che si è alzato in volo dalla base di Fabriano.

L’agricoltore è stato soccorso anche con il contributo dei Vigili  del fuoco ed in queste ore verrà sottoposto ad un intervento chirurgico nel tentativo di salvare la funzionalità dell’arto superiore. Si prevede che un’équipe di ortopedici, anestesisti e chirurghi vascolari sarà impegnata in sala operatoria per tutto il pomeriggio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!