Si arrampicano in cima al ponte, altissimo rischio - Tuttoggi.info

Si arrampicano in cima al ponte, altissimo rischio

Claudio Bianchini

Si arrampicano in cima al ponte, altissimo rischio

'Giochi spericolati' a Sportella Marini / La gente lancia l'allarme
Ven, 26/06/2015 - 15:18

Condividi su:


Voglia di spericolatezza, bravate tra amici, prove di coraggio o più semplicemente incoscienza e stupidità stanno creando allarme nel quartiere di Sportella Marini a Foligno, in particolar modo nell’area del parco fluviale, dove alcuni ragazzini hanno preso di mira il ponte pedonale e ciclabile per delle esibizioni decisamente pericolose.

Da alcuni giorni infatti, c’è chi si arrampica sino in cima alla struttura portante della struttura ad arco, compiendo il giro completo da una parte all’altra. Alcuni residenti hanno segnalato la cosa alle forze dell’ordine, considerando che l’assurdo fenomeno sta prendendo sempre più piede anche nelle ore serali e notturne quando il rischio si fa ancora più alto.

C’è persino chi è riuscito a fotografarli e a diffondere l’allarme tramite social network chiedendo, quanto prima, l’intervento di chi dovere al fine di evitare, con controlli mirati, ripetersi di tali follie o peggio di probabili incidenti.

I frequentatori della zona invocano comunque l’installazione di un sistema di videosorveglianza, visto anche il ripetersi di episodi criminosi e di teppismo, sempre nella stessa area del parco. Il suggerimento dei residenti per mettere in sicurezza il ponte pedonale, è quello di collocare apposite recinzioni che impediscano agli sprovveduti di turno di arrampicarsi lungo l’arcata metallica.

Le Forze dell’ordine dal canto loro fanno sapere di essersi attivate per verificare quanto accaduto e procedere con i dovuti controlli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!