SCUOLA, CONTINUA LA PROTESTA ALL'ATENEO PERUGINO: IN FERMENTO ANCHE SCIENZE DELLA FORMAZIONE - Tuttoggi.info

SCUOLA, CONTINUA LA PROTESTA ALL'ATENEO PERUGINO: IN FERMENTO ANCHE SCIENZE DELLA FORMAZIONE

Redazione

SCUOLA, CONTINUA LA PROTESTA ALL'ATENEO PERUGINO: IN FERMENTO ANCHE SCIENZE DELLA FORMAZIONE

Ven, 08/10/2010 - 22:30

Condividi su:


Continuano le proteste universitarie dei ricercatori che hanno deciso di non accettare l’insegnamento di ben 313 corsi a causa dei tagli agli stipendi e alle carriere imposti dalla nuova Riforma Gelmini (che approderà alla Camera il 12 ottobre).

Dopo i Consigli delle Facoltà di Scienze, Lettere, Ingegneria e Farmacia, che hanno determinato il rinvio di inizio lezioni posticipandolo, probabilmente, a lunedì prossimo, il dissenso si è propagato anche a Scienze della Formazione: qui le lezioni verranno sospese, dall’11 al 15 ottobre, per lo stato di agitazione proclamato dal Consiglio di Facoltà da parte di ricercatori, professori e studenti. A tale proposito mercoledì 13 ottobre, alle ore 12 presso l’Aula Prima di Scienze della Formazione, si terrà un’assemblea aperta a tutti gli accademici per chiarire le ragioni del malcontento. Intanto dall’altra sponda c’è una folta schiera di studenti che, attraverso l’affissione di manifesti, accusa i docenti di “aver tagliato la loro voglia di insegnare” e protesta per il continuo rinvio delle lezioni.

Quasi una soap opera infinita, verrebbe da pensare.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!