Sci alpino, la squadra maschile del Liceo “Plinio il Giovane” campione dell’Umbria

Sci alpino, la squadra maschile del Liceo “Plinio il Giovane” campione dell’Umbria

Ottima prestazione anche per la squadra femminile, piazzatasi al secondo posto | Ora le fasi nazionali a marzo

Anche l’Alto Tevere, seppur raramente, sa farsi valere negli sport invernali, in questo caso lo sci alpino. Alle fasi interregionali di slalom gigante fra tutte le squadre maschili provenienti dall’Umbria, svoltesi a Campo Felice (L’Aquila), la compagine del Liceo “Plinio il Giovane” di Città di Castello si è infatti classificata al primo posto nella gara di specialità. La squadra tifernate vincitrice era composta da Alberto Berardinelli, Filippo Stazi, Filippo Rossi, Edoardo Meozzi.

Anche la squadra femminile, composta da Marta Giulietti, Matilde Pasqui, Maria Francesca Fiori e Anna Volpi, si è fatta onore classificandosi al secondo posto. Una particolare menzione, infine, va anche all’atleta Filippo Berardinelli, classificatosi primo assoluto con il tempo di 51:37.

Ora la squadra guidata dal prof. Sergio Magalotti è in attesa della convocazione per le fasi nazionali che, verosimilmente, si svolgeranno nel mese di marzo all’Abetone. Agli atleti del Plinio vanno i complimenti di tutta la scuola e in particolare della Dirigente la prof.ssa Eva Bambagiotti che, al di là dei risultati raggiunti, esprime soddisfazione per l’entusiasmo e lo spirito sportivo con i quali i ragazzi partecipano alle attività proposte dalla scuola.