Presentato il Festival umbro della pesca sportiva - Tuttoggi.info

Presentato il Festival umbro della pesca sportiva

Redazione

Presentato il Festival umbro della pesca sportiva

A Umbertide una settimana di eventi e gare dal 1 al 7 agosto
Gio, 14/07/2016 - 12:06

Condividi su:


E’ stata presentata, alla Residenza comunale di Umbertide, l’edizione 2016 della Match Fishing Cup e dell’International Fishing Show, competizioni internazionali di pesca sportiva che, quest’anno, saranno affiancate anche dalla prima edizione del Festival umbro della pesca sportiva che si terrà dal 1 al 7 agosto prossimi.

L’evento, che è stato illustrato, tra gli altri, dal presidente provinciale della Fipsas Daniele Capezzali, dal campione di pesca sportiva Angelo De Pascalis e dal presidente dell’associazione pesca sportivi di Umbertide Sandro Zucchini, alla presenza del sindaco Marco Locchi e dell’assessore allo Sport Pier Giacomo Tosti, vedrà l’alternarsi di numerose attività pensate per tutti, non solo per pescatori sportivi e appassionati di pesca, ma anche per famiglie e bambini, arricchito dalla presenza di campioni di fama internazionale provenienti da vari Paesi europei.

Negli anni abbiamo raggiunto il nostro obbiettivo, quello di trasformare le competizioni di pesca sportiva in eventi in grado di coinvolgere le famiglie – ha affermato ZucchiniNe è una dimostrazione il fatto che le strutture ricettive del territorio sono già quasi tutte al completo, visto l’elevato numero di persone che ogni anno partecipano all’evento”. “Quest’anno abbiamo voluto spingerci un po’ più in là, promuovendo, accanto alle gare internazionali, un grande evento che siamo sicuri saprà rispondere ai gusti di un pubblico variegato” ha aggiunto De Pascalis. “L’evento di Umbertide riserva particolare attenzione ai più giovani, dal momento che prevede attività di didattica formativa per bambini e ragazzi con l’obbiettivo di avvicinare sempre di più le nuove generazioni al mondo della pesca sportiva”, ha continuato Capezzali. Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Locchi e dall’assessore Tosti, che hanno ringraziato gli organizzatori per aver scelto ancora una volta Umbertide per un evento di spicco che saprà valorizzare al meglio le potenzialità turistico-attrattive e sportive dell’area del Tevere.

Scendendo nel dettaglio del programma, lunedì 1° agosto si darà il via al festival con la cena di apertura, mentre martedì si terranno le gare di pesca al colpo – tecnica feeder e mercoledì 3 il memorial “Giampiero Barbetta” e la gara tecnica feeder long distance. Giovedì 4 sarà la giornata dedicata ai più giovani perché, oltre alla gara All Star al Lago Trasimeno, sul campo gara del fiume Tevere e ai Laghi del Faldo si terranno i corsi Fipsas livello base per principianti e livello avanzato per under 16; inoltre è anche prevista la rievocazione storica delle lavandaie e della gara delle barche sul Tevere in prossimità del centro storico. Venerdì 5 sarà la giornata della Match Fishing Cup e del memorial “Simone Carraro” ma ci sarà spazio anche per la santa messa sul fiume celebrata da don Pietro Vispi e per la corsa podistica lungo le mura del centro storico. Sabato 6 e domenica 7 sarà la volta delle gare dell’International Fishing Show e dei memorial in ricordo di Carlo Chines e Cenciarini Fabrizio ma non mancheranno le esposizioni, il mercatino dei prodotti locali e la mostra di auto e moto d’epoca, mentre sabato sera si terrà anche la sfilata di moda seguita dallo spettacolo pirotecnico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!