PIANO DI DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO: IL SINDACO BASTIOLI APPREZZA IL LAVORO FATTO - Tuttoggi.info

PIANO DI DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO: IL SINDACO BASTIOLI APPREZZA IL LAVORO FATTO

Redazione

PIANO DI DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO: IL SINDACO BASTIOLI APPREZZA IL LAVORO FATTO

Dom, 21/12/2008 - 13:55

Condividi su:


Enrico Bastioli nella veste di presidente della “Unione dei Comuni Terre dell'Olio e del Sagrantino”, ha recentemente inviato una lettera alla Provincia di Perugia relativa al Piano di dimensionamento scolastico 2009/2010.

“In vista della conferenza provinciale di organizzazione della rete scolastica – scrive Bastioli – questo ente, in rappresentanza dei propri comuni aderenti, intende manifestare l'approvazione della metodologia di lavoro che l'assessorato di competenza, di concerto con l'ufficio scolastico regionale, ha messo in atto rispetto alla definizione dei piani di dimensionamento delle istituzioni scolastiche aprendo i tavoli di confronto sia con la parte politica che con la parte tecnica di tutti gli ambiti del territorio regionale. Si prende atto – continua il presidente della Unione – che la salvaguardia degli istituti comprensivi è un aspetto condiviso in maniera unanime in quanto i territori di riferimento hanno così potuto rispettare la loro identità istituzionale. A supporto del lavoro svolto, e nel rispetto della legge, si chiede inoltre di prendere in considerazione, laddove sono presenti gli istituti privati, la possibilità di raggiungere il rapporto numerico necessario computando nel calcolo anche gli alunni presenti in questi istituti. Ci auguriamo – conclude Bastioli – che questo egregio lavoro non sia vano e che non vengano richiesti ulteriori ridimensionamenti che creerebbero stravolgimenti e danni alle strutture scolastiche”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!