Perugia, è caccia ai mercatini abusivi | Controlli nel centro storico - Tuttoggi.info

Perugia, è caccia ai mercatini abusivi | Controlli nel centro storico

Cristiana Mapelli

Perugia, è caccia ai mercatini abusivi | Controlli nel centro storico

Nella zona di Pian di Massiano sono stati avvistati alcuni "teli bianchi" allestiti con merce griffata ma dai prezzi bassi
Lun, 12/12/2016 - 09:01

Condividi su:


Un centro storico, quello di Perugia, vestito a festa e pronto ad accogliere a braccia aperte turisti e cittadini a caccia di occasioni da impacchettare sotto l’albero. Per un mercato delle strenne nel centro storico, spesso, ce n’è un altro. Magari in periferia e abusivo. Oltre alle casette bianche in corso Vannucci e piazza Matteotti, nella zona di Pian di Massiano, a pochi passi dallo stadio Renato Curi, l’occhio dei cittadini è caduto anche su di un mercatino parallelo. A gestire questi stand improvvisati e fatti di lenzuola messe a terra e riempite di accessori di ogni genere,  un gruppo di extracomunitari.

Borse, cinture, portafogli, tutti uniti da un comune denominatore: un prezzo bassissimo. Probabilmente merce contraffatta, in grado di allettare il cittadino attirato dalla griffe ma con a caccia dell’occasione più economica rispetto a quelle presenti nelle belle vetrine dell’acropoli. Ma gli abusivi, si sa, dopo alcune transazioni lasciano il luogo della vendita e spariscono rapidamente. Così, forse dietro alcune segnalazioni, nel pomeriggio di domenica la polizia locale ha perlustrato le piazze del centro storico per assicurarsi che non ci fossero mercatini paralleli a quelli già autorizzati. Ma nell’acropoli tutto è andato per il meglio e non sono stati avvistati abusivi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!