PER TUTTO IL MESE DI NOVEMBRE HAPPY HOUR DEGUSTANDO L’OLIO DI FOLIGNO (Foto Conferenza) - Tuttoggi.info

PER TUTTO IL MESE DI NOVEMBRE HAPPY HOUR DEGUSTANDO L’OLIO DI FOLIGNO (Foto Conferenza)

Redazione

PER TUTTO IL MESE DI NOVEMBRE HAPPY HOUR DEGUSTANDO L’OLIO DI FOLIGNO (Foto Conferenza)

Gio, 30/10/2008 - 17:02

Condividi su:


Numerosi locali, ristoranti, enoteche, wine bar e bar, riserveranno uno spazio alla degustazione dell'olio nuovo, prodotto dai frantoi della città e numerose altre vetrine dei negozi del centro, saranno allestite avendo come soggetto principale l'olio extravergine di oliva. E' una delle iniziative programmate a Foligno – illustrate stamani in una conferenza stampa – nell'ambito della manifestazione Frantoi Aperti, in programma sabato e domenica in tutta la regione.

Il programma della manifestazione prevede per sabato 1 novembre, alle ore 10,30, a palazzo Pierantoni, la conferenza di Marco Oreggia su “Anteprima extravergini 2008”. L'incontro è dedicato agli esperti del settore, agli addetti alla ristorazione e a tutti gli appassionati. Come ha spiegato il presidente dell'Associazione “Frantoi in Foligno”, Luigi Tega: “per tanto tempo Foligno è rimasta nell'ombra, rispetto alla produzione dell'olio. Di fatto il prodotto è sempre stato di qualità eccellente, ma per quanto riguarda la pubblicità – ha concluso Tega – è rimasto indietro rispetto ai comuni limitrofi come Spello e Trevi”

Per il 29 ed il 30 novembre si terrà l'evento “Pane e Olio in…Taverna”, promosso nelle taverne della Quintana con la possibilità di degustare vari prodotti tipici.

“Questo evento vuol far capire che l'olio di Foligno – ha detto l'assessore allo sviluppo economico, Paolo Trenta – è di grande qualità”.

All'incontro sono intervenuti, tra gli altri, anche il presidente della Confcommercio locale, Aldo Amoni, il presidente dell'associazione “Frantoi in Foligno”, Luigi Tega, la dirigente del settore sviluppo economico del Comune, Cristina Ercolani.

Il presidente della Confcommercio, Aldo Amoni ha voluto sottolineare “la nostra associazione di categoria cerca di sostenere il più possibile iniziative come queste, mirate a lanciare il territorio e i prodotti eccellenti che lo caratterizzano. Voglio anche evidenziare – ha concluso Amoni – che anche i commercianti contribuiscono molto, dimostrando di non pensare sempre e solo ai loro interessi, ma anche a quello della collettività”.

Per il sindaco, Manlio Marini, l'olivicoltura è un segmento importante per “il territorio di Foligno caratterizzato non tanto dalla quantità ma dalla particolare qualità del prodotto”.

(V.B.)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!