La nuova edizione di Pechino Express 2025, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, partirà da giovedì 6 marzo. L’avventura che porterà i concorrenti – tra cui le due sorelle ternane Samanta e Debora Togni – ‘Fino al tetto del mondo’ come recita il claim, sarà guidata e condotta da Costantino della Gherardesca e Fru ed è stata girata tra Filippine, Thailandia e Nepal.

A dare l’annuncio della partenza il ‘capitano’ Costantino della Gherardesca, insieme al suo inviato speciale Fru, dimostrano di essersi già adattati perfettamente alle abitudini e – soprattutto – agli idiomi locali delle location. “Le coppie capiranno il senso di questo viaggio indimenticabile solo vivendolo, e più riusciranno ad adattarsi alle usanze del luogo, e ai relativi impensabili imprevisti che li attendono, più memorabile sarà per loro questa avventura nella produzione Sky Original prodotta da Banijay Italia”, si legge nella nota di Sky che ricorda come i concorrenti di Pechino Express 2025 siano i Primi Ballerini Virna Toppi e Nicola Del Freo, gli Spettacolari Gianluca Fubelli (Scintilla) e Federica Camba, i Magici Jey e Checco Lillo, le Atlantiche Ivana Mrázová e Giaele De Donà, i Medagliati Jury Chechi e Antonio Rossi, gli Estetici Giulio Berruti e Nicolò Maltese, i Cineasti Nathalie Guetta e Vito Bucci, i Complici Dolcenera e Gigi Campanile, le Sorelle Samanta e Debora Togni.
Proprio queste ultime sono le concorrenti umbre già annunciate qualche tempo fa: “Samanta e Debora Togni – si legge nella scheda di presentazione – sono due sorelle di Terni, in Umbria, con una madre ex ballerina e padri diversi, che incarnano opposte personalità. Samanta ha seguito la passione per la danza, iniziando a competere a livello internazionale a 13 anni e trasferendosi in America per collaborare con l’ucraino Maksim Chmerkovskiy. Ha partecipato alla prima edizione di Ballando con le stelle, vincendo nel 2016 con l’attore Iago Garcia. Ha anche intrapreso una carriera di conduttrice, lavorando in programmi come “Unomattina”, “Festival di Castrocaro” e “Amarsi un po’ – Istruzioni per l’uso”. Debora, invece, vive in Umbria e lavora come muratore d’inverno e bagnina d’estate, oltre a essere istruttrice in palestra. Ha uno spirito rock e spontaneo, è allergica alle regole e non si è mai sposata, vivendo una vita da libera”. “Riusciranno i viaggiatori a immergersi completamente nelle abitudini delle popolazioni locali?”, la domanda della produzione. Lo scopriremo dal 6 marzo in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW