Paolo Crepet a Palazzo Trinci incontra i giovani delle scuole / 'Il coraggio di cambiare' tema della mattinata - Tuttoggi.info

Paolo Crepet a Palazzo Trinci incontra i giovani delle scuole / 'Il coraggio di cambiare' tema della mattinata

Redazione

Paolo Crepet a Palazzo Trinci incontra i giovani delle scuole / 'Il coraggio di cambiare' tema della mattinata

Mar, 08/10/2013 - 14:59

Condividi su:


Investire nei giovani è un dovere primario, soprattutto in momenti particolari come questo: così Nemetria, la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno ed Umbragroup hanno sviluppato il progetto “Educare la Mente” rivolto alle scuole superiori di Foligno ed alla cittadinanza. Una serie d'iniziative che costituiscono una preziosa opportunità di crescita ed arricchimento. I tre incontri si svolgeranno a Palazzo Trinci con ingresso libero. Domani mattina – nove ottobre alle undici – sarà protagonista lo psichiatra e scrittore Paolo Crepet, che affronterà il tema delle problematiche legate all'età adolescenziale. Tema dalla mattina 'Senza Paura' il coraggio di cambiare, la scoperta dei talenti, la scommessa delle nuove generazioni. Il tredici novembre si parlerà di educazione ambientale con Gianfranco Bologna, direttore del Wwf Italia. Il 27 novembre incontro con un sopravvisuto ai campi di concentramento di Auschwitz. Soddisfatto il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, Alberto Cianetti. 'Con questa iniziativa la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno ha voluto rinnovare il proprio impegno nell’ambito della formazione rivolta ai giovani ed alle scuole, con l’obiettivo di offrire ulteriori opportunità di conoscenza e di crescita. Crediamo in questa progettualità – rileva Cianetti – quale importante momento di riflessione cui occorre richiamare i nostri ragazzi'.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!