OGGI MINISTRO GENTILONI A SPELLO, PRESENTAZIONE DEL FRANCOBOLLO IN ONORE PINTORICCHIO - Tuttoggi.info

OGGI MINISTRO GENTILONI A SPELLO, PRESENTAZIONE DEL FRANCOBOLLO IN ONORE PINTORICCHIO

Redazione

OGGI MINISTRO GENTILONI A SPELLO, PRESENTAZIONE DEL FRANCOBOLLO IN ONORE PINTORICCHIO

Ven, 14/03/2008 - 09:22

Condividi su:


“Ringrazio il ministro Paolo Gentiloni per aver inserito tra le venti richieste ammesse, su un totale di duemila, quella del Pintoricchio. Il francobollo e l'annullo filatelico mettono ancora di più in evidenza l'importanza della Grande mostra in ogni settore a livello nazionale – afferma il sindaco Sandro Vitali – Un ringraziamento va anche al professor Eros Donnini, maestro incisore, già dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato per suo impegno nei nostri confronti”.

La cerimonia per la presentazione del francobollo si svolgerà domani 14 marzo alle ore 16 nella chiesa di Santa Maria Maggiore. Oltre al ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni, interverranno anche il vescovo di Foligno Arduino Bertoldo, il sindaco di Spello Sandro Vitali, l'assessore regionale alla cultura Silvano Rometti, la curatrice della mostra Vittoria Garibaldi, il direttore regionale di Mibac Francesco Scoppola e lo storico dell'arte dell'Università di Perugia Corrado Fratini.

L'immagine riprodotta sul francobollo è quella del famoso autoritratto che il Pintoricchio inserì proprio all'interno della scena dell' Annunciazione della Cappella Baglioni che si trova nella chiesa di Santa Maria Maggiore. La Grande mostra del Pintoricchio sta ottenendo un grande successo di visitatori: al 12 marzo il numero delle presenze in tutta l'Umbria è di 32.057, con una media giornaliera di 800 turisti di cui una gran parte hanno visitato Spello.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!