Nomine Gesenu: De Nunzio presidente, Castellani e Cavazzoni consiglieri - Tuttoggi.info

Nomine Gesenu: De Nunzio presidente, Castellani e Cavazzoni consiglieri

Redazione

Nomine Gesenu: De Nunzio presidente, Castellani e Cavazzoni consiglieri

In occasione dell'assemblea dei soci il sidnaco Romizi ha annunciato i nomi degli organi di vertice
Mer, 02/08/2017 - 09:07

Condividi su:


Wladimiro De Nunzio come presidente e Beatrice Castellani e Christian Cavazzoni come consiglieri. In occasione dell’assemblea dei soci Gesenu, il sindaco di Perugia, Andrea Romizi, ha ufficializzato le nomine degli organi di vertice.
De Nunzio, già presidente della corte d’appello di Perugia 2010-2015 e della commissione tributaria provinciale, ha svolto importanti incarichi anche nel Csm e funzioni di consigliere dell’autogoverno in rappresentanza della Cassazione al Csm. Beatrice Castellani è ricercatrice al dipartimento di ingegneria dell’Università di Perugia. Cristian Cavazzoni, dottore commercialista, è esperto di finanza aziendale e titolare del corso di ragioneria professionale nel corso di laurea specialistica in Business administration al dipartimento di economia dell’ateneo di Perugia.


Gesenu, Minimetrò e Umbra Acque: in Comune è tempo di nomine


A loro – riferisce una nota del Comune – vanno i migliori auguri di buon lavoro e il plauso per aver messo a disposizione l’esperienza e le competenze al servizio della Città di Perugia, per continuare lungo la strada del consolidamento dell’azienda Gesenu. Un sincero ringraziamento, da parte dell’amministrazione comunale, va ai membri uscenti, il Presidente Luca Marconi ed i consiglieri Alessandra Fagotti e Alessandro Formica per l’importante lavoro svolto in una delle fasi più complesse della società. Nonostante le note difficoltà, infatti, nel corso del loro mandato sono state esperite una serie di attività proposte proprio dai consiglieri di nomina pubblica, che hanno portato, tra l’altro, alla redazione del primo piano industriale nella storia aziendale, al fondamentale mantenimento dei livelli occupazionali, allo stralcio di posizioni partecipative in realtà non strategiche e al recupero di altre di buone prospettive, alla gestione del servizio nonostante la chiusura di Borgogiglione, al complesso superamento dell’interdittiva antimafia, senza disservizi per Comuni e cittadini. A questo si aggiungono l’incasso di circa tre quarti dei crediti siciliani per un contro valore di oltre 35 mln di euro, la riduzione dei costi operativi attraverso un progetto ancora in essere ed una serie di azioni nella direzione della sempre maggiore trasparenza come: il miglioramento delle procedure di acquisto standardizzate, l’avvio del patto di legalità con la Prefettura di Perugia, l’attivazione dell’ufficio legale interno, la nascita del sistema di procure per distribuzione delle attività e controllo interno”.

Sulle scelte del primo cittadino è critico il consigliere di maggioranza Carmine Camicia. “Se poteva, il Sindaco, sicuramente avrebbe affidato la Presidenza della Gesenu anche al Papa, ma visto che non era possibile si affida all’esperienza di un alto Magistrato, Wladimiro De Nunzio, il quale leggendo il Suo Curriculum sarebbe anche Presidente della Commissione Tributaria Provinciale. Essere Presidente della Gesenu e contestualmente Presidente della Commissione Tributaria di Perugia, penso che non sia compatibile, ma sicuramente il Presidente, a differenza qualche Assessore, rimetterà con immediatezza il Suo mandato di Presidente della Commissione Tributaria, perché se così non fosse, il Sindaco dovrebbe trovare un nuovo Presidente della Gesenu.  Per la serie mi complico, la vita. La vicenda Gesenu è sempre più in salita, poiché dall’inizio gestita male, auspicando, dopo le ultime vicende che non finisca peggio“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!