Morte Pino Daniele, cardiologo da Perugia nominato per indagini - Tuttoggi.info

Morte Pino Daniele, cardiologo da Perugia nominato per indagini

Redazione

Morte Pino Daniele, cardiologo da Perugia nominato per indagini

Aperto un fascicolo per omicidio colposo / Incaricata la Procura di Roma
Mer, 07/01/2015 - 16:28

Condividi su:


Sarà il professor Giuseppe Ambrosio, direttore della S. C. di Cardiologia e Fisiopatologia Cardiovascolare dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, a effettuare una consulenza sulle circostanze della morte del cantautore napoletano Pino Daniele. A conferire l’incarico a Ambrosio sono stati i due sostituti procuratori della Procura di Roma Laviani e Monteleone, che indagano sulla vicenda. A darne notizia è l’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, dopo la conferma ricevuta dallo stesso professionista, che nel pomeriggio ha ricevuto ufficialmente l’incarico dalla Procura di Roma. Al consulente della Procura sono stati consegnati i quesiti formulati dai due magistrati che hanno aperto un fascicolo per omicidio colposo. Il Prof.Ambrosio, originario di Napoli, è docente universitario e per quattro anni, dal 2009 al 2013, ha ricoperto la carica di Direttore sanitario dell’Azienda Ospedaliera di Perugia. Inoltre ha partecipato ad oltre 300 progetti di ricerca, che hanno contribuito ad assegnargli recentemente il premio alla carriera Leonardo da Vinci, attribuitogli dalla Società italiana di Cardiologia.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!