La tifernate Sonia Mariani vince l'argento al 14° Campionato mondiale del Pizzaiuolo - Tuttoggi.info

La tifernate Sonia Mariani vince l’argento al 14° Campionato mondiale del Pizzaiuolo

Davide Baccarini

La tifernate Sonia Mariani vince l’argento al 14° Campionato mondiale del Pizzaiuolo

La titolare della "Pizzeria Regina" di Città di Castello sfiora l'oro nella categoria "Pizza in Teglia"
Dom, 06/09/2015 - 11:39

Condividi su:


Base bianca con cime di rapa, salsiccia, pomodori secchi e mozzarella di bufala. Sono questi gli ingredienti della pizza presentata da Sonia Mariani al 14° Campionato mondiale del Pizzaiuolo a Napoli, dove l’imprenditrice tifernate si è laureata vicecampionessa mondiale nella categoria “Pizza in teglia”. 

La titolare della Pizzeria al taglio “Regina” in via Tina a Città di Castello ha riportato un prezioso argento dall’evento più grande dedicato al mitico prodotto alimentare italiano riconosciuto in tutto il globo. Sonia, nella competizione svoltasi allo Stadio della Pizza allestito sul lungomare Caracciolo, è stata battuta, per soli 40 punti, da Vincenzo Gagliardi.

Non è la prima volta che la veterana della pizza riporta successi nelle varie competizioni culinarie dedicate a questo classico piatto nostrano. L’ultimo in ordine di tempo, prima di questo importante traguardo mondiale, risale allo scorso gennaio, dove all’evento “Pizza in rosa” al Sigep di Rimini conquistò un ottimo terzo posto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!