Judo, Becchetti e Brachelente in Spagna a caccia di successi - Tuttoggi.info

Judo, Becchetti e Brachelente in Spagna a caccia di successi

Redazione

Judo, Becchetti e Brachelente in Spagna a caccia di successi

Per il gigante umbro è arrivata anche la convocazione per gli Europei U23 di Tel Aviv
Mer, 26/10/2016 - 09:51

Condividi su:


Umbertide torna in Europa. É ancora una volta il judo a portare in alto i colori della città. Stella Brachelente e Nicola Becchetti saranno protagonisti a Malaga della tappa spagnola di Coppa Europa. Stella, che gareggerà sabato mattina nella categoria dei 48 kg dovrà cercare con tutte le forze di superare i turni preliminari. Fino ad oggi non è mai riuscita ad avvicinarsi alla zona medaglie in Europa ma rispetto ai precedenti tentavi la ventenne umbertidese sembra migliorata sotto il profilo delle prestazioni fisiche.

Dopo due quinti posti consecutivi invece Nicola Becchetti tenterà di raggiungere il podio nella categoria dei +100kg. Becchetti affronterà la trasferta spagnola in funzione degli imminenti Campionati Europei under 23, in programma a metà novembre in Israele. “Vorrei ringraziare lo staff della Nazionale italiana per l’opportunità che ci ha concesso – dice il tecnico del Kdk Fratta, Mirco Diarena -, Nicola avrebbe dovuto presentarsi nel ritiro della Nazionale giovedì ma il Direttore Tecnico Murakami ci ha dato il permesso di partecipare alla tappa di Coppa Europa. Spero che a Malaga Nicola trovi le sensazioni giuste e i movimenti che gli permettano di andare in Israele nelle migliori condizioni per difendere il quinto posto del 2015. La medaglia di legno dello scorso anno ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca ma dire che puntiamo a migliorarci sarebbe da presuntuosi. La categoria di Nicola è zeppa di campioni come l’ucraino Khammo o il russo Bashaev e fare un pronostico è difficile quanto un 6 al superenalotto. Quello che è certo che ce la metteremo tutta”.

Chi vorrà fare il tifo per Nicola e Stella troverà tutte le informazioni su come seguirli on line sul sito kodokanjudofratta.jimdo.com.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!