INCONTRO IN COMUNE SULLA MINERVA. L'APPELLO DI BRUNINI: "GLI IMPRENDITORI PARTECIPINO AL BANDO" - Tuttoggi.info

INCONTRO IN COMUNE SULLA MINERVA. L'APPELLO DI BRUNINI: “GLI IMPRENDITORI PARTECIPINO AL BANDO”

Redazione

INCONTRO IN COMUNE SULLA MINERVA. L'APPELLO DI BRUNINI: “GLI IMPRENDITORI PARTECIPINO AL BANDO”

Ven, 26/09/2008 - 16:41

Condividi su:


In attesa della prossima gara per l'affitto della Industrie Minerva (l'apertura delle eventuali buste con le offerte è fissata al 18 ottobre), l'amministrazione comunale torna a muoversi per cercare di salvaguardare i livelli occupazionali dell'azienda dichiarata fallita dal tribunale un anno fa.

E questa mattina in Comune si è tenuto un incontro tra il sindaco Massimo Brunini, l'assessore regionale allo sviluppo economico Mario Giovanetti e la Gepafin, raggiunti successivamente da Bottacchiari in rappresentanza di Sviluppumbria, per affrontare la delicata questione relativa all'Industria Minerva spa.

Il sindaco Brunini ha tenuto a sottolineare l'impegno diretto dell'amministrazione affinché la situazione di stallo che si è venuta a creare possa essere superata nel più breve tempo possibile, consapevole che ogni giorno che passa, fa perdere valore all'Industria Minerva.

“Stiamo seguendo costantemente l'evolversi della situazione nell'intento di contribuire a trovare la migliore soluzione possibile soprattutto per quanto riguarda il mantenimento dei livelli occupazionali – ha dichiarato Brunini nel corso dell'incontro – È necessario però che gli imprenditori locali manifestino il loro interesse, attraverso la predisposizione di un piano industriale, valutando così la possibilità di rispondere alla seconda chiamata del bando. Sarà opportuno vagliare insieme anche la possibilità di far convergere ulteriori finanziamenti a sostegno del rilancio della Minerva, anche cogliendo l'occasione dei bandi pubblicati dalla Regione dell'Umbria sulla competitività, in particolare il bando Re.Sta. Industria, finalizzato a costruire e rafforzare processi di collaborazione e cooperazione tra imprese produttive appartenenti a sistemi di filiera regionali, può rappresentare una ulteriore possibilità”.

Il primo cittadino al termine dell'incontro ha manifestato la volontà di rafforzare, già dalla prossima settimana, il dialogo con i soggetti imprenditoriali del territorio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!