Incendio aeroporto Fiumicino, voli bloccati anche tra Roma e Perugia - Tuttoggi.info

Incendio aeroporto Fiumicino, voli bloccati anche tra Roma e Perugia

Redazione

Incendio aeroporto Fiumicino, voli bloccati anche tra Roma e Perugia

Federconsumatori informa i passeggeri sui loro diritti a rimborsi o sistemazioni gratuite
Mer, 29/07/2015 - 17:34

Condividi su:


Un violento incendio dal primo pomeriggio di oggi mercoledì 29 luglio ha interessato un fronte di circa un km limitrofo alla pineta di via Coccia di Morto, a Focene (Roma). Secondo il Corpo forestale, il rogo è divampato a ridosso del “Leonardo da Vinci” nel Comune di Fiumicino. A renderlo noto sono i Vigili del fuoco, impegnati con dieci squadre e due Canadair – in collaborazione con la Forestale – a domare l’incendio e a ridurre lo sviluppo di fumo che ha provocato lo stop dei decolli nel vicino aeroporto di Fiumicino.

Il blocco dei voli ha avuto conseguenze anche sull’Umbria, dove il volo da Roma era atteso alle 16.30 e non risulta essere ancora decollato e forse i viaggiatori verranno dirottati su trasporti alternativi per raggiungere il San Francesco di Assisi. Nessuna notizia al momento anche per il volo previsto alle 22.10 (arrivo a Perugia 23.40).

Diritti dei passeggeri. Dopo l’incendio a Fiumicino, Federconsumatori informa sui diritti dei passeggeri che sarebbero dovuti partire in queste ultime ore. Qualora il volo dovesse essere annullato per causa di forza maggiore, essi hanno diritto al rimborso del biglietto oppure alla riprotezione su un altro volo in tempi rapidi. Nel caso della riprotezione su altro volo la compagnia deve provvedere, qualora l’attesa si dovesse prolungare, anche alle spese di prima necessità, vale a dire il pernottamento in albergo e i pasti.

di Francesco Maria Famà

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!