IL GRUPPO ANGELANTONI DI MASSA MARTANA FA ACQUISTI AL NORD - Tuttoggi.info

IL GRUPPO ANGELANTONI DI MASSA MARTANA FA ACQUISTI AL NORD

Redazione

IL GRUPPO ANGELANTONI DI MASSA MARTANA FA ACQUISTI AL NORD

Mer, 16/01/2008 - 13:40

Condividi su:


Dal primo gennaio 2008 STERIL, ramo d'azienda della società americana Foster Wheeler Italia, con circa 6 milioni di euro di fatturato, è entrata a far parte del Gruppo Angelantoni Industrie spa, società umbra con stabilimenti anche in Francia, Germania, Cina ed India. STERIL, noto marchio italiano da oltre 40 anni che opera a Mazzo di Rho nell'interland milanese, è un'azienda leader in Italia nella produzione e commercializzazione di cappe a flusso laminare e di speciali isolatori per la protezione dell'operatore e del prodotto da elementi contaminanti, all'interno delle aziende farmaceutiche, centri di ricerca batteriologica o chimica, laboratori, ospedali e in genere a tutela della salute. STERIL è presente sui principali mercati europei con una propria rete di agenti e distributori e conta ora di espandersi anche nei mercati orientali grazie alla forte presenza del Gruppo Angelantoni in quei Paesi. Il Gruppo Angelantoni conta attualmente circa 750 persone con un fatturato consolidato di 130 milioni di euro ed è attivo nel campo della produzione di apparecchiature di test per il settore auto ed aerospazio (camere climatiche, simulatori spaziali, banchi prova per autoveicoli e componenti auto, vibratori elettrodinamici) e nel settore biomedicale e del laboratorio. Recentemente il Gruppo Angelantoni è entrato nel comparto delle energie rinnovabili, producendo i tubi ricevitori delle centrali solari termodinamiche (Progetto Archimede), oltre che moduli fotovoltaici a concentrazione. “L'acquisizione di STERIL – ha detto Gianluigi Angelantoni, Amministratore Delegato del Gruppo omonimo – rientra in una strategia tesa all'ampliamento della gamma dei prodotti biomedicali e da laboratorio da offrire ai nostri clienti. Le cappe a flusso laminare e gli isolatori di Steril sono il logico completamento della nostra gamma di ultracongelatori, incubatori e apparecchiature frigorifere per la sanità, l'industria e la ricerca”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!