IL CONSIGLIO DI STATO ACCOGLIE IL RICORSO DELL'AUTHORITY SU CIP 6 - Tuttoggi.info

IL CONSIGLIO DI STATO ACCOGLIE IL RICORSO DELL'AUTHORITY SU CIP 6

Redazione

IL CONSIGLIO DI STATO ACCOGLIE IL RICORSO DELL'AUTHORITY SU CIP 6

Mer, 23/01/2008 - 18:10

Condividi su:


“Che il Consiglio di Stato abbia accolto il ricorso dell'Authority dell'energia elettrica e il gas in merito alla propria delibera sul costoevitato di combustibile (CEC), è un'ottima notizia. Per il 2007 questo significa un risparmio di oltre 600 milioni per tutti i cittadini ed evita un regalo ingiustificato alle aziende che avrebbero beneficiato di un sovrapprezzo che non ha motivo di esistere”.Così il sen Francesco Ferrante, capogruppo del PD – Ulivo in commissione Ambiente, sulla sentenza del Consiglio di Stato che ha giudicato legittimo il provvedimento dell'Autorità per l'energia che introduce una maggiore equità nel sistema degli incentivi alle fonti rinnovabili e assimilate Cip6. “La sentenza – ha aggiunto Ferrante – ha anche il merito di spazzare via le discussioni che si erano avute anche in fase di approvazione del decreto Mille Proroghe, per cui si metteva in discussione quell'articolo della Finanziaria che invece correttamente inquadrava tutta la vicenda”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!