A Gubbio la Scuola di Specializzazione in beni storico-artistici, aperte le iscrizioni - Tuttoggi.info

A Gubbio la Scuola di Specializzazione in beni storico-artistici, aperte le iscrizioni

Redazione

A Gubbio la Scuola di Specializzazione in beni storico-artistici, aperte le iscrizioni

I posti disponibili sono 20, le attività didattiche si svolgeranno nell’ ex complesso di Santo Spirito tra maggio e luglio
Ven, 16/02/2018 - 12:45

Condividi su:


Sono aperti i termini del bando per l’ammissione alla Scuola di Specializzazione in beni storico-artistici, con sede a Gubbio, volta a formare i futuri professionisti della tutela, conservazione e gestione dei beni storico-artistici. Si tratta di una iniziativa di alta formazione che crea esperti nelle discipline artistiche dal Medioevo al contemporaneo, nella tutela e nel restauro, nella gestione e promozione del patrimonio culturale, affidandone la didattica a noti specialisti.

Grazie, infatti, alla collaborazione dell’Università degli Studi di Perugia con gli atenei di Urbino, L’Aquila, Teramo, Chieti-Pescara e del Molise, e al contributo di soprintendenti, direttori di musei e gallerie, figure apicali del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, esperti di alto profilo nel settore della legislazione dei beni culturali, l’offerta didattico-formativa della Scuola risulta particolarmente incisiva ed in grado di offrire un’ampia e articolata casistica di problemi legati alla storia e alla critica dell’arte, alla conservazione e alla tutela dei beni culturali; con particolare attenzione al patrimonio storico-artistico delle aree colpite dal sisma.

I posti disponibili sono 20: le attività didattiche si svolgeranno Gubbio nell’ ex complesso di Santo Spirito, il moderno polo convegnistico della città, in piazza Arturo Frondizi 17, nei mesi da maggio a luglio 2018, nei giorni di giovedì (pomeriggio), venerdì (mattina e pomeriggio) e sabato (mattina).

Tutte le informazioni sulle procedure di accesso e la modulistica sono contenute nel bando (clicca qui). Sito web della Scuola: www.benistoricoartistici.unipg.it. Per informazioni: benistoricoartistici@unipg.it /+39 075.5854609

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!