Frana Bocca Trabaria, "Inizio lavori entro luglio" - Tuttoggi.info

Frana Bocca Trabaria, “Inizio lavori entro luglio”

Davide Baccarini

Frana Bocca Trabaria, “Inizio lavori entro luglio”

L'Anas scrive a sindaci di San Giustino e Borgo Pace, oltre ai prefetti e i presidenti di regione e provincia "In corso procedura di gara per scelta contraente" | Fine lavori prevista per novembre
Gio, 24/05/2018 - 10:18

Condividi su:


Buone notizie arrivano dall’Anas riguardo la frana che lo scorso marzo ha interrotto la viabilità della Ss 73 bis di Bocca Trabaria al k 16+550, praticamente al confine tra il Comune di San Giustino e di Borgo Pace (Pu).

L’ente nazionale che gestisce le strade ha infatti scritto ai due sindaci, rispettivamente Paolo Fratini e Romina Pierantoni, ai prefetti e ai presidenti di entrambe le regioni e province, per comunicare che è in corso la procedura di gara per la scelta del contraente che avrà il compito di rimettere in sicurezza il tratto franato.

Detto questo, l’Anas ha annunciato l’inizio dei lavori entro il prossimo mese di luglio, e l’ultimazione degli stessi entro novembre. A breve, si legge nel documento, l’ente fornirà maggiori informazioni in merito.

La frana è stata determinata da infiltrazioni di acqua. Anas ha effettuato una campagna per individuare le modalità del ripristino, il cui costo stimato ammonterà a circa 1 milione. Verranno realizzati una paratia e un muro, con ricostruzione completa della carreggiata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!