Fontivegge, "pulizie di primavera" per le scale dell'INPS

Fontivegge, “pulizie di primavera” per le scale dell’INPS

Cristiana Mapelli

Fontivegge, “pulizie di primavera” per le scale dell’INPS

I gradini del parcheggio dell'istituto di previdenza in via Canali ripuliti dopo la denuncia di Tuttoggi.info
Mar, 02/05/2017 - 15:22

Condividi su:


Via Canali Perugia Fontivegge INPSSiringhe e tanta sporcizia. Così avevamo lasciato le scalette del parcheggio dell’Inps in via Canali, a due passi dalla stazione dei treni di Fontivegge. Questo luogo diventato, purtroppo insieme a tanti altri, simbolo di un quartiere abbandonato al suo destino e alla continua e affannosa ricerca di una ripresa sociale ed economica. Sotto gli occhi dei centinaia di cittadini che ogni giorno passano di qui non solo rifiuti e biglietti del pullman, ma anche tantissime siringhe. Una zona non nuova al consumo di droghe e sporcizia. Solo tre settimane fa Tuttoggi.info aveva denunciato, grazie alla segnalazioni di qualche passante, lo stato di degrado di queste scale.

Fontivegge, siringhe e rifiuti sulle scale dell’INPS

Ed ecco che a distanza di qualche giorno dal nuovo grido di allarme lanciato dai cittadini sulle pagine multimediali di Tuttoggi.info, le scale del parcheggio dell’Inps appaiono linde e pulite. Chi si è dunque occupato della pulizia dei gradini? Sì, perchè da anni la patata bollente se la sono passati i direttore dell’istituto di previdenza e gli amministratori della città poichè il luogo è di appartenenza pubblica, ma dove gioca una forte componente di sicurezza pubblica. Per ora bocche cucite su chi si sia occupato del piccolo miracolo urbano. Tutto è bene quel che finisce bene e ai cittadini rimane tanta soddisfazione per il raggiungimento di un piccolo obiettivo. Chissà, forse anche un po’ per merito nostro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!