EUGENIO FINARDI STASERA PROTAGONISTA DI VILLA FIDELIA PER IL FESTIVAL DELLE PROVINCE - Tuttoggi.info

EUGENIO FINARDI STASERA PROTAGONISTA DI VILLA FIDELIA PER IL FESTIVAL DELLE PROVINCE

Redazione

EUGENIO FINARDI STASERA PROTAGONISTA DI VILLA FIDELIA PER IL FESTIVAL DELLE PROVINCE

Gio, 07/08/2008 - 15:21

Condividi su:


Primo appuntamento per sesta edizione del Festival delle Province, Festival Internazionale di cultura popolare che si terrà a Villa Fidelia di Spello dal 7 al 10 di agosto.

Quest'anno la Provincia di Perugia propone un programma di eventi di assoluto prestigio artistico.

Si comincia con il concerto di Eugenio Finardi previsto per questa sera, 7 agosto alle ore 21,30 nello splendido scenario di Villa Fidelia di Spello.

Totalmente rinnovato, dalla band ora composta dal chitarrista Max Carletti e da Federico Ariano alla batteria, Paolo Gambino al pianoforte, Stefano Profeta al contrabbasso e Ilaria Allegri ai cori, il nuovo show che, traendo spunto dall'omonimo quadruplo cofanetto, ripercorre con un'attenzione più teatrale i momenti fondamentali di una carriera lunga più di trent'anni che è come un diario della vita di un uomo, testimone del suo tempo, nel privato e nella storia.

Eugenio Finardi si è oramai da tempo allontanato dai protocolli dell'industria discografica per seguire la musica. Una sua personalissima ricerca musicale che lo ha portato a cantare Fado portoghese, a cercare una trascendenza laica ne Il Silenzio & lo Spirito, fino ad approdare alla Classica Contemporanea con il nuovissimo lavoro discografico su Vladimir Vysotsky “Il cantante al microfono” realizzato con l'Ensemble Sentieri Selvaggi diretti da Carlo Boccadoro.Per non parlare di Anima Blues, il suo grande sogno, diventato il principale sfogo della sua creatività compositiva.

“Un UOMO TOUR” attraversa molti di questi momenti in un'atmosfera di rilassata intimità che darà modo ad Eugenio di dar sfogo anche alle sue doti di affabulatore ed intrattenitore oltre che di raffinato musicista che, ad ogni tour, sembra crescere sia come autore che come interprete. I fan avranno modo di apprezzare alcuni brani inseriti in questa tournèe che Eugenio non eseguiva da tempo quali: Laura degli Specchi, Katia, Le donne di Atene e Will Coyote.

La cantautrice Roberta Di Lorenzo al suo esordio discografico, farà da supporter alla tournèe di Eugenio Finardi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!