'Estate in città 2017', presentato il cartellone di eventi | Ecco il programma completo - Tuttoggi.info

‘Estate in città 2017’, presentato il cartellone di eventi | Ecco il programma completo

Davide Baccarini

‘Estate in città 2017’, presentato il cartellone di eventi | Ecco il programma completo

Tanti gli appuntamenti dal 1 luglio al 17 settembre, Carletti "Edizione di quest'anno condivisa a pieno con il Consorzio Pro Centro"
Gio, 29/06/2017 - 14:02

Condividi su:


Finalmente “Estate in città”. Anche quest’anno è stato ufficialmente presentato il vasto cartellone di eventi che allieteranno le calde serate di Città di Castello fino a metà settembre. Ad illustrare il programma, nella sala giunta del municipio tifernate, l’assessore al Turismo e Commercio Riccardo Carletti, il direttore artistico Graziano Giaccaglia e il presidente del Consorzio Pro Centro Mauro Smacchia.

L’edizione di quest’anno è stata condivisa a pieno con il Consorzio Pro Centro – ha esordito Carletti Abbiamo scelto un nuovo modo di pianificare e interpretare gli eventi in centro storico sentendo la campana di chi lo vive quotidianamente. E’ il primo anni che utilizziamo questa sinergia, siamo partiti in ritardo ma siamo sicuri che ne è valsa la pena e gli eventi, oltre alla quantità, avranno una qualità maggiore. Il cartellone, infatti, è ricco e non premia solo il ‘giovedì sera’ con i negozi aperti, gli eventi sono infatti spalmati in tutta la settimana“.

Il cartellone di “Estate in città 2017” prevede tanta musica, spettacoli, letture e degustazioni enogastronomiche. Una proposta per tutti i gusti, con particolare attenzione anche a bambini e famiglie, con l’obiettivo primo di ripopolare il centro storico.

Smacchia ha parlato del Consorzio Pro Centro, presentato ufficialmente a fine maggio, nato “per dedicare una graduale e continua attenzione al centro storico o, come lo definì il compianto Sergio Scarscelli, il ‘centro commerciale naturale’ della città. Il Consorzio riunisce sotto di sé oltre 110 commercianti e artigiani che, con l’aiuto dell’amministrazione, vogliono riportare il cuore della città all’antico splendore. Va ricordato che gli esercenti si autotassano per creare iniziative mirate a questo obiettivo. L’iniziativa e la voglia di partecipare attivamente di questi giovani imprenditori rendono sicuramente più facile anche il lavoro del Comune“.

Programma (dal 1 luglio al 17 settembre)

Tutti gli eventi iniziano alle 21.30, salvo altre indicazione. Le eventuali variazioni di programma verranno indicate passo passo dalla nostra redazione nei giorni successivi

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!