Emergenza sangue a Perugia / I carabinieri i primi a donare - Tuttoggi.info

Emergenza sangue a Perugia / I carabinieri i primi a donare

Redazione

Emergenza sangue a Perugia / I carabinieri i primi a donare

Le informazioni per donare / Le scorte stanno esaurendo
Lun, 27/10/2014 - 12:34

Condividi su:


Emergenza sangue al Santa Maria della Misericordia. Si tratta del secondo appello dell’anno in corso, ed  anche nello scorso mese di  Marzo le motivazioni legate alla carenza di sangue erano dovute ad una  intensa  attività chirurgica  per interventi con  carattere di urgenza, gravi traumatismi per incidenti stradali o infortuni sul lavoro. L’appello ebbe un immediato riscontro da parte di donatori abituali e non, e il responsabile del servizio Immuno-trasfusionale Mauro Marchesi  si rivolge nuovamente  ad associazioni e cittadini.” Le scorte di sangue di tipo  0 RH positivo e negativo  si sono assottigliate  ed è impossibile procrastinare la richiesta – fa sapere il Dr Marchesi -.Oltre alle sale operatorie dell’Azienda Ospedaliera, il sangue raccolto  viene  utilizzato anche dagli ospedali del territorio. Anche in questa occasione confidiamo  nella  generosità di tutti i cittadini”.

Appresso dell’emergenza, il Comandante della Legione Umbria dell’Arma dei Carabinieri Gen. Roberto Boccaccio e il  responsabile della sanità Col. Francesco Pelliccia hanno  dato disposizioni per anticipare  di qualche giorno la  programmata donazione  di sangue dei militari, che avevano aderito con oltre 60 donatori dopo la convenzione con l’Azienda Ospedaliera stipulata l’estate scorsa “.

Donatori abituali e cittadini che intendono aderire alla donazione potranno  presentarsi   al  centro donatori dell’ospedale  (piano-1  blocco A , dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 11.30)  o nei  centri di raccolta  degli ospedali del territorio.  Per ulteriori informazioni  potranno rivolgersi  alla segreteria del centro  trasfusionale  ai seguenti  numeri  di telefono i 075.5783628 e 075.5783884″.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!