Elezioni universitarie, a Medicina vincono Udu e Liberamente Terni - Tuttoggi.info

Elezioni universitarie, a Medicina vincono Udu e Liberamente Terni

Redazione

Elezioni universitarie, a Medicina vincono Udu e Liberamente Terni

Nel programma gli spazi, la mensa, i tirocini, la difesa dei diritti degli studenti
Sab, 18/10/2014 - 17:10

Condividi su:


Si sono chiusi alle 15.00 di giovedì 16 Ottobre i seggi per le elezioni dei rappresentanti degli studenti all’interno del Consiglio di Scuola Interdipartimentale di Medicina e Chirurgia. I Dipartimenti di Medicina, Medicina Sperimentale e Scienze biomediche e chirurgiche, dunque tutti i Corsi di Laurea ad essi afferenti, saranno ora rappresentati e coordinati dal Consiglio di Scuola, in cui saranno presenti cinque rappresentanti degli studenti.

Osservando i dati ancora in aggiornamento pervenuti dai seggi, nei seggi perugini e a Terni la lista Sinistra Universitaria UdU Perugia- LiberaMente Terni ha riportato il 67,3 % dei voti (428 voti su 678 votanti), con Student’S Office a 177 e Idee in Movimento a 58. Altrettanto importante il risultato raggiunto a Terni, dove grazie all’impegno di LiberaMente Terni e del Collettivo Universitario UdU Terni la lista ha ottenuto 151 voti su 157 votanti, eleggendo il candidato ternano Danilo Carucci.

“Abbiamo deciso di affrontare queste elezioni semplicemente parlando con i nostri colleghi” – dichiarano dal sindacato studentesco – “costruendo un programma partecipato e frutto della discussione collettiva, affinchè fosse un reale contenitore delle esigenze del mondo studentesco e non un insieme di slogan avulsi dal mondo reale. Numerose sono le tematiche che i rappresentanti eletti affronteremo in sede di Consiglio: la riorganizzazione degli spazi, l’assurda inesistenza di una Mensa convenzionata Adisu per il Polo di Medicina, il monitoraggio sui tirocini formativi e sulla qualità della didattica, l’implementazione delle modalità di recupero e sostegno agli studenti. E questo risultato rappresenta uno stimolo ulteriore a proseguire il nostro lavoro di rappresentanza, per continuare a farci portavoce delle istanze degli studenti, sia dentro che fuori gli organi d’Ateneo, sempre al loro fianco nella conquista e nella difesa dei diritti di cui sono portatori”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!