Droga tra studenti e giovanissimi ad Assisi | Sequestrate hashish e marijuana - Tuttoggi.info

Droga tra studenti e giovanissimi ad Assisi | Sequestrate hashish e marijuana

Redazione

Droga tra studenti e giovanissimi ad Assisi | Sequestrate hashish e marijuana

Giro di vita della polizia dalla stazione ferroviaria di Assisi ai locali di Castelnuovo
Mer, 06/04/2016 - 10:42

Condividi su:


Giro di vite ad Assisi: sono gli studenti, in particolare i ragazzi fuori sede, a finire nel mirino degli agenti del commissariato locale. La lotta è quella contro lo spaccio di droga tra i giovanissimi della zona. Battuti al setaccio i locali più frequentati di Assisi, i luoghi più esposti e quelli più segreti, divenuti ormai ritrovi abituali dei giovani.

Nelle prime ore del mattino, l’obiettivo degli agenti è la stazione ferroviaria di Assisi. All’arrivo del treno proveniente da Perugia, i poliziotti hanno fermato un giovane, il quale, una volta visti gli agenti, ha cercato di cambiare direzione. Ma la polizia lo ha preso e identificato: si tratta di un 18enne di origini pugliesi residente da tempo a Perugia. Perquisito, gli è stato trovato, nelle tasche dei pantaloni, un pacchetto di sigarette, con all’interno dell’hashish. Tutto sequestrato. Il ragazzo è stato segnalato in Prefettura.

Fermata, appena fuori la stazione dagli uomini dell’Ufficio Anticrimine, anche una ragazza ventenne di origini tunisine. Trovata con indosso un grinder, utilizzato per frantumare la marjuana e mischiarla così al tabacco per la preparazione di uno spinello, che conteneva ancora dei residui di “erba”, la ragazza ha dichiarato spontaneamente agli agenti di fare uso di droga. Ha anche dichiarato che quella mattina aveva da poco fumato uno spinello di marjuana, che aveva acquistato a Perugia dove si era recata prendendo un treno dalla stazione di Bastia Umbra. Anche lei è stata segnalata alla Prefettura.

Locali e circoli ricreativi a Castelnuovo sono invece “l’obiettivo serale” degli agenti. In un primo controllo, sono stati fermati due giovani, poco più che ventenni, già noti alle forze dell’ordine come consumatori abituali di droga, notati all’interno di una macchina parcheggiata nei pressi di un noto circolo ricreativo della zona. I due, evidentemente agitati, hanno dichiarato da subito agli agenti di aver consumato poco prima uno spinello di hashish. A quel punto è scattato il controllo anche dell’auto: gli agenti hanno trovato due trincetti, utilizzati per la preparazione della marjuana e un bilancino elettronico di precisione, solitamente usato per la pesatura della droga. Nascosto tra i sedili anteriori dell’auto, gli agenti hanno trovato anche un tubo in acciaio cavo e un coltello a serramanico, subito sequestrati al giovane proprietario dell’auto. Per lui, oltre alla segnalazione in Prefettura come assuntore abituale di droga insieme all’amico, è scattata anche una denuncia per “porto ingiustificato di  oggetti atti ad offendere”.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!