Corpus Domini fiorisce in tutta l'Umbria, Cardinal Bassetti guida processione Perugia - Tuttoggi.info

Corpus Domini fiorisce in tutta l’Umbria, Cardinal Bassetti guida processione Perugia

Redazione

Corpus Domini fiorisce in tutta l’Umbria, Cardinal Bassetti guida processione Perugia

Una tradizione che unisce tantissimi fedeli
Dom, 18/06/2017 - 13:39

Condividi su:


“Nell’Eucaristia Gesù, come fece con i discepoli di Emmaus, si affianca a noi, pellegrini nella storia, per alimentare in noi la fede, la speranza e la carità; per confortarci nelle prove; per sostenerci nell’impegno per la giustizia e la pace”. Papa Francesco ha spiegato con queste parole la festa del Corpus Domini che “in Italia e in molti altri Paesi si celebra in questa domenica”.

“Questa presenza solidale del Figlio di Dio – ha scandito il Papa – è dappertutto: nelle città e nelle campagne, nel Nord e nel Sud del mondo, nei Paesi di tradizione cristiana e in quelli di prima evangelizzazione. E nell’Eucaristia Egli offre sé stesso come forza spirituale per aiutarci a mettere in pratica il suo comandamento, amarci come Lui ci ha amato, costruendo comunità accoglienti e aperte alle necessità di tutti, specialmente delle persone più fragili, povere e bisognose”.

E anche in quasi tutte le comunità dell’Umbria oggi il Corpus Domini viene celebrato con le consuete infiorate. A Perugia è stato il cardinale Gualtiero Bassetti a guidare la tradizionale processione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!