CONTROLLO E GESTIONE DEL PROCESSO DEI FANGHI ATTIVI, CORSO A VILLA UMBRA - Tuttoggi.info

CONTROLLO E GESTIONE DEL PROCESSO DEI FANGHI ATTIVI, CORSO A VILLA UMBRA

Redazione

CONTROLLO E GESTIONE DEL PROCESSO DEI FANGHI ATTIVI, CORSO A VILLA UMBRA

Ven, 13/06/2008 - 16:18

Condividi su:


Dal 16 al 20 giugno si svolgerà, presso la Scuola di Amministrazione Pubblica Villa Umbra di Perugia, il Corso Internazionale di specializzazione “Controllo e gestione del processo a fanghi attivi tramite metodi microbiologici”.

Il corso prevede una serie di presentazioni delle moderne configurazioni del processo a fanghi attivi e sarà articolato su due livelli di approfondimento: corso base e corso specialistico.Solide conoscenze nell'Ingegneria dei processi e nella Microbiologia sono oggi richieste per la diagnosi, il controllo e la soluzione dei comuni problemi che di frequente si presentano, come il deterioramento delle proprietà di sedimentazione del fango attivo, la formazione di schiume o la perdita di particolari popolazioni microbiche. Saranno fornite indicazioni e strumenti di intervento a progettisti, operatori di impianti biologici industriali ed urbani, a ricercatori e studenti.

Il Corso arrivato ormai alla sua 19° edizione ha una rilevanza internazionale sia per la presenza di docenti di ampia esperienza a livello mondiale, sia per la presenza di corsisti provenienti non solo da tutto il territorio nazionale ma anche da diversi paesi Europei e dagli Stati Uniti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!