Cane chiuso in un sacco e abbandonato in strada, salvato da Forestale - Tuttoggi.info

Cane chiuso in un sacco e abbandonato in strada, salvato da Forestale

Redazione

Cane chiuso in un sacco e abbandonato in strada, salvato da Forestale

Il fatto è accaduto a Norcia / Si indaga per risalire al responsabile, che avrebbe condannato l'animale a morte certa
Mar, 03/03/2015 - 08:55

Condividi su:


Quando gli uomini della Forestale di Norcia hanno notato un sacco di iuta piuttosto voluminoso abbandonato lungo il ciglio della SS 685, nei pressi della rotatoria per la galleria di Forca Canapine, credevano che si trattasse di un classico caso di abbandono di rifiuti. Figurarsi la loro sorpresa quando, una volta scesi dall’auto, si sono accorti che dentro il sacco c’era qualcosa che si muoveva.

Una volta aperto, dalla sua ‘prigione di iuta’ un bellissimo esemplare di pastore maremmano adulto è fuggito via a tutta velocità alla ricerca della libertà che fino a quel momento gli era stata negata. L’intervento della Forestale è stato provvidenziale: ancora qualche ora di ‘prigionia’ nel sacco e il povero cane sarebbe andato incontro a morte certa. Per questo gli agenti non si sono limitati a liberarlo, ma hanno intrapreso una serie di accertamenti volti ad individuare il responsabile di questo maltrattamento-abbandono.

Si tratta infatti di reati perseguibili penalmente, mentre la mancata iscrizione presso l’anagrafe canina istituita presso le USL locali comporta una sanzione amministrativa. Su questi presupposti la Forestale proseguirà le indagini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!