Bevagna: blitz con cane segugio per arrestare spacciatore | In casa cocaina ed hasish per centinaia di euro - Tuttoggi.info

Bevagna: blitz con cane segugio per arrestare spacciatore | In casa cocaina ed hasish per centinaia di euro

Redazione

Bevagna: blitz con cane segugio per arrestare spacciatore | In casa cocaina ed hasish per centinaia di euro

Colto il flagranza di reato un operaio con numerosi precedenti penali | Era tutto pronto per confenzionare la droga
Mar, 17/01/2017 - 14:05

Condividi su:


Arrestato a Bevagna, un operaio quarantenne con circa sedici grammi di cocaina in casa e diegi grammi di hasish già pronta in dosi, con tanto di materiale necessario al confenzionamento delle sostanze stupefacenti.

L’importante operazione antidroga è stata messa a segno dai militari del Nucleo operativo e radiomobile supportati da quelli della stazione di Bevagna che hanno tratto in arresto l’uomo, tra l’altro con numerosi precedenti in materia di stupefacenti e contro il patrimonio.

Il bevanate ha reso particolarmente difficoltoso il monitoraggio dei suoi spostamenti – fanno sapere i Carabinieri – cambiando numerose volte domicilio in Umbria. Gli uomini dell’aliquota operativa della Compagnia di Foligno hanno però posto in essere un’attività serrata, con pedinamenti e lunghi appostamenti, riuscendo così a delineare legami affettivi e frequentazioni del malfattore.

La profonda conoscenza del territorio dei militari di Bevagna ha fatto il resto, consentendo di individuare il nuovo domicilio dello spacciatore. A quel punto è scattato il blitz in una zona periferica, con il coordinamento tra Norm e la locale stazione ed il supporto del segugio “Agor” della Guardia di Finanza di Perugia.

I Carabinieri hanno colto il quarantenne in flagranza di reato: la perquisizione domiciliare ha fatto rinvenire infatti circa sedici grammi di cocaina e dieci grammi di hashish già suddivisa in dosi con il relativo materiale per il confezionamento delle sostanze. La droga avrebbe fruttato sulla piazza folignate circa millesettecento euro.

Dopo la perquisizione l’uomo è stato accompagnato in caserma e posto in regime di arresti domiciliari. All’esito del giudizio, l’arresto è stato convalidato e per l’operaio è stato disposto l’obbligo di presentazione in caserma una volta al giorno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!